Il nuovo singolo di Marco Mengoni, Coming Home, arriva in rotazione radiofonica dal 25 dicembre, proprio nel giorno del suo compleanno.

Il singolo di Marco Mengoni in radio il 25 dicembre

Marco Mengoni celebra un’altra importante tappa della sua carriera. Parliamo del lancio del suo nuovo singolo Coming Home, arriva in radio proprio il 25 dicembre, giorno del suo compleanno. Un regalo speciale per i suoi fan, come ripreso da All Music Italia, che potranno ascoltare questa ballad in lingua inglese, frutto di un progetto Amazon Music Original.

Coming Home è una canzone dal sound soul anni ’70, che esprime l’energia che Marco Mengoni ha portato in tour durante il suo Live In Europe 2025. Per la creazione di questo brano, l’artista ha collaborato con il cantautore americano Matt Simons. La produzione, curata dallo stesso artista insieme a Giovanni Pallotti, aggiunge profondità al brano.

Il brano, che è già disponibile sulle piattaforme digitali, è uscito in esclusiva anche in versione vinile in edizione limitata su Amazon, riscuotendo grande successo tra i fan. Attualmente, il singolo è vicino a entrare nella Top 20 di vendita FIMI, un ulteriore segnale del suo impatto positivo nel panorama musicale italiano.

I numeri del cantante

Questa novità radiofonica arriva a pochi giorni dal sold out finale del tour che ha visto Marco Mengoni esibirsi in 45 concerti, con oltre 750.000 biglietti venduti e una serie di spettacoli che hanno registrato oltre 500.000 spettatori in tutta Italia.

Numeri impressionanti, che consolidano la sua popolarità anche all’estero, come dimostrato dalle 250.000 presenze nelle arene europee.

Con 85 dischi di platino e un catalogo che ha superato i 3 miliardi di streaming, Marco Mengoni continua a crescere come artista. I fan sono ora in attesa di scoprire cosa riserverà il nuovo album, che potrebbe arrivare nel 2026, alimentando ulteriormente l’entusiasmo per la sua musica.

CREDITI FOTO: Barbara Amendola / IPA

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.