Maria De Filippi

Maria De Filippi: età, figlio, matrimonio e Instagram

1Maria De Filippi: biografia età altezza e fratello

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link

Chi è Maria De Filippi? Maria, 1 metro e 68 centimetri di altezza, nasce a Milano il 5 dicembre 1961. All’età di dieci anni si trasferisce in provincia di Pavia con i genitori e il fratello Giuseppe. Per quanto riguarda il percorso scolastico si diploma al liceo classico e si laurea in Giurisprudenza.

La sua vita cambia radicalmente quando incontra, nel 1989, Maurizio Costanzo. I due si conoscono e lui, con non poche insistenze, la convince a trasferirsi a Roma per lavorare con lui. La grande occasione, infatti, con il programma Amici, ma non il talent, in questo caso si tratta di un talk show. Nel 1994 la trasmissione si sposta in prima serata e nel 1996 inizia l’esperienza a Uomini e Donne. A questo poi si aggiungono anche Missione Impossibile, Coppie e Colpo di scena. Primo vero successo lo ha conducendo C’è posta per te nel 2000, oggi arrivato alla ventitreesima edizione.

Sempre in quegli anni, inoltre, inizia a condurre Saranno famosi, rinominato in seguito Amici e poi Amici di Maria de Filippi. I suoi programmi lanciano diversi personaggi televisivi come Costantino Vitagliano e Tina Cipollari. Dal 2014 diventa giudice a Tu si que Vales, presentato anche da Belen Rodriguez, mentre nel 2017 presenta il Festival di Sanremo con Carlo Conti. Dal 2019 partecipa ad alcune puntate di Amici Celebrities, lasciando passando poi il testimone a Michelle Hunziker. Nel novembre dello stesso anno è ospite del programma Adrian.

La presentatrice ha la passione per i cani. Infatti, ne possiede tre: un pastore tedesco, Duca, un bassotto, Cassio, e un bracchetto, Sansone. Inoltre ha anche tre cavalli: Ghost, Talamone e Irko.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.