Chi è Maria Di Biase? Età, vita privata e Instagram

NEWS

Chi è Maria Di Biase? Età, vita privata e Instagram

Debora Parigi | 3 Marzo 2022

Lol: Chi ride è fuori Maria Di Biase

Ciò che c’è da sapere su Maria Di Biase attraverso la biografia, la carriera, la vita privata, i programmi che ha fatto e Instagram.

Tutte le informazioni su Maria Di Biase, dalla biografia, alla vita privata, la sua carriera, i programmi e come seguirla su Instagram.

Chi è Maria Di Biase?

Nome e Cognome: Maria Di Biase
Data di nascita: 17 dicembre 1974
Luogo di nascita: Montreal (Canada)
Età47 anni
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Professione: comica, attrice, regista, scrittrice e sceneggiatrice
CompagnoMaria sta insieme al collega Corrado Nuzzo
FigliMaria non ha figli
Tatuaggi: non sembra averne di visibili
Profilo Instagram: @nuzzodibiase

Maria Di Biase età, altezza e biografia

Conosciamo meglio chi è Maria Di Biase, nota attrice comica, scoprendo quanti anni ha, dov’è nata e la sua biografia. Nata a Montreal, in Canada, il 17 dicembre 1974, ha 47 anni di età ed è del segno zodiacale del Sagittario. Non abbiamo informazioni circa la sua altezza e il suo peso e per quanto riguarda i tatuaggi, sembra non averne sul corpo.

Di canadese c’è solo il luogo di nascita, poiché Maria ha origini del Molise, ma è cresciuta a Bologna. Proprio nel capoluogo dell’Emilia Romagna ha conseguito anche i suoi studi. Ha infatti frequentato l’Università laureandosi in Matematica. Oggi vive a Milano con il suo compagno.

Nonostante la sua mente molto logica e razionale, il suo animo sensibile mostrato sin da bambina, l’ha spinta a intraprendere la strada della recitazione.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, chi è il marito di Maria Di Biase? L’attrice fa coppia con Corrado Nuzzo, anche lui attore e comico. I due si sono conosciuti alla fine degli anni ’90 in teatro a Bologna. In quel periodo lei studiava ancora, ma recitava per passare il tempo, mentre lui collaborava con Natalino Balasso. A presentarli sono stati alcuni amici, ma è passato del tempo prima che intraprendessero una relazione. All’amore hanno unito il lavoro e quindi sono diventati un duo comico amatissimo.

Maria e Corrado sono più uniti che mai, ma non si sono mai sposati. Nel 2015 lui aveva dichiarato di non volersi sposare, almeno fino a quando non fossero state legalizzate le unioni civili. La coppia non ha al momento figli.

Il pubblico si chiede per quale motivo negli ultimi anni Maria Di Biase porti sempre un turbante sui capelli e c’è chi pensa che sia per una malattia. In realtà non risulta niente di tutto questo e lei non ne ha mai parlato, quindi potrebbe essere una semplice scelta personale.

Dove seguire Maria Di Biase: Instagram e social

Ora che conosciamo meglio chi è Maria Di Biase, è possibile seguirla sui social? Ovviamente sì e il modo migliore è attraverso Instagram. In realtà ha un profilo in coppia col compagno Corrado Nuzzo.

L’account si chiama Nuzzo Di Biase, poiché è il nome con cui i due fanno spettacoli e programmi TV e radiofonici comici. Sul profilo vediamo soprattutto post inerenti il loro lavoro.

Carriera

Per quanto riguarda la carriera di Maria Di Biase, come detto ha iniziato con la recitazione a teatro, soprattutto in ruoli comici. Ha partecipato anche ai programmi Bulldozer (Rai 2) e Tutti a scuola (Rai 1). e Quelli che il calcio.

Maria ha recitato anche in vari film, soprattutto comici, come ad esempio La matassa e Anche se è amore non si vede di Ficarra e Picone. E ha preso parte anche alla pellicola Amici come noi delle Iene Pio D’Antini e Amedeo Grieco. Ha avuto un ruolo anche nel film Arrivano i prof, accanto a Claudio Bisio e Lino Guanciale. Insieme a Corrado Nuzzo, Maria Di Biase nel 2017 ha diretto il suo primo lungometraggio Vengo anch’io.

Gialappa’s Band

Dopo aver conosciuto il compagno Corrado Nuzzo, Maria Di Biase è approdata insieme a lui in televisione, esordendo del team della Gialappa’s Band dal 2004 al 2007. Nelle varie edizioni e nei programmi del format di Mai dire, i due hanno interpretao molti personaggi davvero divertenti.

Zelig

Sempre in coppia col compagno, la Di Biase è stata per molti anni anche tra i protagonisti di Zelig. Vi hanno infatti partecipato dal 2010 al 2016 e poi nel 2021.

Quelli che il calcio

Grande presenza di Nuzzo e Di Biase è stata nel programma di Rai 2 Quelli che il calcio. Anche qui hanno divertito il pubblico con i loro siparietti e i personaggi interpretati. Vi hanno partecipato dal 2013 al 2015.

Radio 2

Da molti anni Maria Di Biase lavora per Radio 2 insieme a Corrado Nuzzo. Ha esordito da sola nel programma Zazarazà. Dal 2010 invece è iniziato il loro lavoro in coppia con la trasmissione Black Out. Dal 2018 i due conducono insieme il programma Numeri Uni con Mauro Casciari. Si tratta di una trasmissione che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 di cui sono anche autori e dove commentano i fatti del giorno, coinvolgendo i radioascoltatori. È un programma molto comico e divertente.

Film

  • La matassa, regia di Ficarra e Picone e Giambattista Avellino (2009);
  • Anche se è amore non si vede, regia di Ficarra e Picone (2011);
  • Amici come noi, regia di Enrico Lando (2014);
  • Gli ultimi saranno ultimi, regia di Massimiliano Bruno (2015);
  • Tiramisù, regia di Fabio De Luigi (2016);
  • Vengo anch’io, regia di Nuzzo e Di Biase (2018);
  • Che vuoi che sia, regia di Edoardo Leo (2016);
  • Arrivano i prof, regia di Ivan Silvestrini (2018);
  • Bene ma non benissimo, regia di Francesco Mandelli (2018),
  • Odio l’estate, regia di Massimo Venier (2020)

Maria Di Biase a LOL Chi ride è fuori 2

Il 24 febbraio 2022 arriva su Amazon Prime Video LOL – Chi Ride È Fuori 2. A far parte del cast della seconda stagione del programma c’è anche Maria Di Biase che questa volta partecipa da sola, quindi senza il compagno Corrado Nuzzo col quale forma il duo comico. Alla conduzione troviamo nuovamente Fedez, ma questa volta è affiancato da Frank Matano, uno dei protagonisti della prima edizione.

Le prime 4 puntate di LOL 2 saranno disponibili da giovedì 24 febbraio, mentre le ultime 2 verranno rilasciare giovedì 3 marzo. Proprio in merito alla sua partecipazione al programma di Amazon Prime VideoMaria nel corso di un’intervista ha parlato del fatto di paetecipare da sola:

Perché non hanno chiamato Nuzzo (ride, ndr). In realtà c’era già una coppia nel cast e hanno preso me perché serviva una presenza nel gruppo delle donne. E già sentirmi considerata donna è stata tanta roba (ride, ndr). Però mi è mancato Corrado: ho dovuto giocare in solitaria. È stata una specie di tortura, finite le registrazioni mi sentivo una sopravvissuta: per una come me, che ha il sorriso stampato in faccia, non ridere è andare contro la genetica, pensa che ridacchio pure alle battute di Nuzzo. È stata dura, comunque, mi sono dovuta mordere il labbro più di una volta.

Vediamo chi sono gli altri concorrenti del programma…

I concorrenti di LOL Chi ride è fuori 2

Per la seconda edizione di LOL Chi ride è fuori i partecipanti totali sono 10. Ecco chi sono:

Vediamo quindi il percorso di Maria Di BiaseLOL – Chi Ride È Fuori 2

Il percorso di Maria Di Biase a LOL 2

Il percorso di Maria Di Biase a LOL – Chi Ride È Fuori 2 inizia giovedì 24 febbraio 2022. Riuscirà a trettenersi dal ridere nelle ore a disposizione? Non ci resta che scoprirlo.

(IN AGGIORNAMENTO)