Chi è Maria Sofia Pia Federico de Il Collegio 6? Età e Instagram

Chi è Maria Sofia Pia Federico de Il Collegio 6? Età e Instagram

Ciò che c'è da sapere su Maria Sofia Pia Federico, alunna de Il Collegio 6, dalla biografia, alla vita privata fino ai social.

Tutto le informazioni e le curiosità su Maria Sofia Pia Federico de Il Collegio 6, dalla biografia, alla vita privata, Instagram e Tik Tok.

Chi è Maria Sofia Pia Federico

Nome e cognome: Maria Sofia Pia Federico
Data di nascita: 26 gennaio 2005
Luogo di nascita: Valmontone (Roma)
Età: 16 anni
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Professione: studentessa e attivista
Famiglia: vive con il padre e la madre
Fidanzato: Maria Sofia dovrebbe essere single
Tatuaggi: non ne ha di visibili sul suo corpo
Profilo Instagram: @mariasofia.federico
Profilo Tik Tok: @_m3ryyy

Maria Sofia Pia Federico età, altezza e biografia

Conosciamo meglio chi è Maria Sofia Pia Federico, allieva de Il Collegio 6. È nata a Valmontone, in provincia di Roma, il 26 gennaio 2005. Ha quindi 16 anni di età ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Non abbiamo invece informazioni circa la sua altezza e il suo peso. Per quanto riguarda i tatuaggi, invece, sembra non averne sul suo corpo.

Maria Sofia vive a Valmontone con i suoi genitori a cui è molto legata, vanno molto d’accordo. Con le sue idee e il suo attivismo, è riuscita ad aprire loro la mente e forse anche per questo sono molto uniti.

Vita privata

Maria Sofia Pia Federico è una ragazza con le idee molto chiare: è convinta che riuscirà a cambiare il mondo. E proprio attraverso i suoi canali social diffonde, con monologhi, le sue idee riguardanti la libertà, il sessismo e i diritti umani, soprattutto quelli delle minoranze.

Si descrive come una tipa decisa, passionale, che non si arrende mai e sa esattamente ciò che vuole. Non si sente particolarmente diversa rispetto agli altri ragazzi della sua età, ma diversa a priori rispetto a tutti.

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Maria Sofia de Il Collegio 6 dovrebbe essere single, non risulta almeno nessun fidanzato o fidanzata.

Maria Sofia sta anche scrivendo un saggio di filosofia che ha tre concetti principali: libertà, arte e infinito. E questi tre concetti hanno come fine ultimo quello di portare gli essere umani alla felicità.

Dove seguire Maria Sofia Pia Federico: Instagram e social

Adesso che conosciamo un po’ meglio chi è Maria Sofia Pia Federico de Il Collegio 6, è possibile seguirla sui social? Ovviamente sì e vi consigliamo il suo profilo Instagram che ha un grandissimo seguito anche da prima della sua partecipazione al programma.

Questo è da considerarsi come un vero e proprio blog di attivismo in cui la ragazza affronta tantissimi temi social. Parla di libertà, dei diritti umani, del superamento della divisione e della definizione di genere, del sessismo ed è molto attiva riguardo la comunità LGBTQ+.

Inoltre Maria Sofia ha un profilo Tik Tok che va comunque in concomitanza con quello Instagram. In generale i suoi video riguardano tutti argomenti seri di attualità e inerenti a temi sociali.

Maria Sofia Pia Federico a Il Collegio 6

Martedì 26 ottobre inizia Il Collegio 6, in onda su Rai 2 in prima serata. Questa edizione ha luogo nel 1977 presso il Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni.

Maria Sofia ha dichiarato di aver scelto di partecipare al programma per far conoscere le sue opinioni, sia ai compagni che saranno con lei in questa avventura che al pubblico. Il padre pensa e spera che questa esperienza possa aiutarla a sviluppare una maggiore capacità nell’accettare i pareri degli altri.

Andiamo a scoprire chi sono gli alunni di questa edizione del programma…

Gli alunni de Il Collegio 6

Per Il Collegio 6 sono stati scelti 20 ragazzi adolescenti e ancora minorenni che parteciperanno. Ecco chi sono:

Per quanto riguarda i professori de Il Collegio 6, dovrebbero tornare tutti i volti che ormai il pubblico ama. Fatta eccezione per David Wayne Callahan (Inglese) e Patrizio Cigliano (Recitazione). Come sorveglianti, infine, rivedremo Lucia Gravante.

Il percorso di Maria Sofia Pia Federico a Il Collegio

L’avventura di Maria Sofia Pia Federico ne Il Collegio 6 inizia martedì 26 ottobre con il suo ingresso nella scuola insieme agli altri allievi.

Nel corso della prima puntata Maria Sofia de Il Collegio è stata l’alunna più criticata dai propri compagni di viaggio. Alcuni di loro l’hanno derisa o attaccata perché considerata “pesante” nei modi di fare. Il suo, però, vuole essere soltanto un modo per aiutare gli altri. Dei concorrenti per questo si sono presi una strigliata da professor Maggi durante l’ora di lezione, per essere stati poco rispettosi nei confronti della ragazza. Il web, intanto, sembra essere dalla parte dell’alunna.

Maria Sofia a Il Collegio continua la sua battaglia per far sì che i suoi compagni siano più disciplinati. Viene eletta rappresentante di classe, ma non mancano momenti di alta tensione con gli altri collegiali.

Non è rimasta molto sorpresa Maria Sofia dell’espulsione di Simone. Sofia de Il Collegio, infatti, ha detto che il ragazzo nonostante i richiami è stato molto leggero e si è fregato con le sue stesse mani. Così come non ha battuto ciglio quando è stato cacciato Davide. È parsa dispiaciuta, invece, per il ritiro di Gaia, con la quale aveva tanto legato.

(IN AGGIORNAMENTO)

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare