Mario Balotelli Matteo Salvini

Mario Balotelli denunciato dopo la scommessa: Matteo Salvini commenta

3Mario Balotelli e la scommessa: dalla polemica alla denuncia

Sono giorni di polemica per Mario Balotelli. Il calciatore, infatti, qualche giorno fa ha pubblicato un video che ha scatenato il web. Mario ha fatto una scommessa con un suo amico: se si fosse buttato in acqua a bordo di uno scooter, avrebbe ricevuto 2000 euro di ricompensa. Il tutto è stato prontamente filmato, dalla consegna dei soldi fino al gesto. Quella che doveva essere una goliardata, però, non ha suscitato l’effetto sperato. Dopo aver visto il video in questione, infatti, i social si sono scatenati, condannando il gesto.

La gente ha criticato aspramente l’atteggiamento, considerato poco rispettoso per l’ambiente. L’azione, inoltre, non è rimasta inosservata. Le autorità competenti, infatti, hanno sporto denuncia nei confronti di Mario Balotelli. Il calciatore si trovava a Napoli e di conseguenza la Polizia Municipale della città lo ha denunciato per istigazione a delinquere ed esercizio del gioco d’azzardo. Non è tutto, perché oltre a questi capi d’accusa ce ne sono altri: violazione del Testo Unico dell’ambiente, abbandono di rifiuti pericolosi e getto pericoloso di cose. Oltre a lui sono state denunciate altre tre persone, tra cui l’amico che si è prestato allo “scherzo”.

Mario Balotelli, dopo la pubblicazione del video, aveva specificato che in realtà non c’era nessuna reale scommessa e che i soldi erano stati consegnati solo per finta. Inoltre il calciatore ha riferito che lo scooter era stato poi rimosso dall’acqua e ripescato. Tutto questo, però, non è servito a placare la polemica. Anzi, a commentare l’accaduto è stato poi il ministro dell’interno Matteo Salvini.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.