The Voice of Italy

Spettacolo

Maryam Tancredi ha vinto l’ultima edizione di The Voice of Italy

Maura Messina | 11 Maggio 2018

The Voice of Italy

Ieri sera è andata in onda la finale di The Voice of Italy, il programma in onda su Rai 2, […]

Ieri sera è andata in onda la finale di The Voice of Italy, il programma in onda su Rai 2, che ha eletto come vincitrice Maryam Tancredi del team Al Bano.  

Una serata lunghissima condotta da Costantino Della Gherardesca che visto trionfare Maryam definita come  “Al Bano al femminile” la quale ha battuto Beatrice Pizzin del team di J-Ax.

Maryam Tancredi la vincitrice di The Voice of Italy

La cantante si è aggiudicata così il contratto discografico con la Universal Music e il titolo di “Voce d’Italia” per quest’anno.

La diciannovenne era tra le favorite, soprattuto secondo gli utenti dei social che avevano già decretato che dovesse essere lei a vincere ancora prima che questa edizione di The Voice of Italy finisse.

Durante la puntata i quattro finalisti hanno cantato i loro inediti per la prima volta dal vivo:  Beatrice Pezzini con Arriverà l’estate, Andrea Butturini con La risposta, Asia Sagripanti con Gravità (testo scritto dalla stessa Asia), Maryam Tancredi con Una buona idea.

Tutto su Maryam la vincitrice di The Voice of Italy

Maryam, è già un volto noto al pubblico da quando ha partecipato all’edizione 2011 di Ti lascio una canzone.

Lei ha rischiato portando alle Blind Auditions una canzone di uno dei coach. Si è esibita con  È la mia vita di Al Bano ed è stata premiata, perché a girarsi è stato proprio lui, il Leone di Cellino che le ha detto “Sei Al Bano al femminile”.

https://www.instagram.com/p/Bic3nZOBoTz/?taken-by=maryamtancrediofficial

Maryam Tancredi ha 19 anni.

Viene da Napoli e il suo sogno è quello di fare musica. Ho imparato prima a cantare e poi a camminare” aveva raccontato.

“La musica è la mia arma e sul palco divento un’altra persona. Lì davvero sono me stessa”  “Per stare su un palco ci vuole coraggio e autostima, cosa che solitamente non ho”. Il pubblico, infatti, oltre ad apprezzare la sua musica e la sua bellissima voce ha apprezzato anche il suo modo di essere.

Dopo la sua vittoria Maryam ha voluto ringraziare tutto il pubblico che l’ha sostenuta con un post su Instagram.

«No ho molte parole al momento, sarà che forse non c’è ne sono tante da spendere!!!

Dico grazie a tutti per il sostegno e per avermi fatto vincere #THEVOICE2018!

Domani a mente Lucida o quasi cercherò di ringraziare tutte le persone che ci sono state in questo periodo e hanno fatto si che questa esperienza, potesse essere una delle più belle della mia vita ❤», ha scritto.

https://www.instagram.com/p/Bin0ccpH9XG/?taken-by=maryamtancrediofficial