massimiliano mollicone gaffe uomini e donne

NEWS

Massimiliano Mollicone fa una gaffe parlando di Uomini e Donne

Nicolò Figini | 1 Settembre 2021

Massimiliano ha fatto una gaffe su Instagram parlando di uno dei nuovi troni di Uomini e Donne

La gaffe di Massimiliano Mollicone

Nelle ultime ore, Massimiliano Mollicone ha risposto su Instagram ad alcune domande poste dai fan. Si è parlato di vari argomenti. Due domande, però, hanno coinvolto la comunità LGBTQ+. La prima è stata: “Cosa pensi dell’omosessualità?“. Questa la risposta del tronista di Uomini e Donne:

Potrei risponderti con una domanda. Cosa ne pensi dell’eterosessualità? Non ha più senso nel 2021 fare questa domanda. Anche perché… Che senso ha? Ormai è la quotidianità. Non è più un tabù. […] Ho lavorato nel settore della moda. Ho parecchie conoscenze omosessuali. E sento ancora oggi loro che purtroppo non sono liberi di essere loro stessi. Ed è una cosa bruttissima perché, prima di tutto, prima di avere un orientamento sessuale, siamo tutte persone. Ognuno ha un cervello pensante, due occhi, un naso, una bocca…

E c’è ancora discriminazione. Purtroppo credo che nonostante tutte le proteste, la mentalità di molte persone, non solamente degli italiani ma in generale del mondo, è ancora troppo arrestata. […] Per concludere il discorso, normalizziamo questa cosa.

Tuttavia, la seconda domanda ha fatto un po’ scaldare gli animi. Parlando di Uomini e Donne, infatti, un utente ha chiesto a Massimiliano Mollicone se rifaranno il trono gay. Questa la sua risposta: “Stanno facendo il trono trans attualmente, quindi… A grandi linee possiamo dire che si tratta di una cosa molto simile. Forse, oserei dire, quasi uguale. Quindi, sì, probabile“. Sicuramente si tratta di una gaffe fatta in buona fede, una scelta di parole infelici.

Le persone transessuali, infatti, sono coloro che stanno compiendo una transizione da un genere all’altro. Le persone omosessuali, invece, sono coloro che provano attrazione verso altri dello stesso sesso. Due cose diverse che a volte possono coincidere. Infatti, una persona transessuale può essere omosessuale, anche se non è il caso di Andrea Nicole, la nuova tronista di Uomini e Donne. Lei, inoltre, non si identifica con il termine “transgender” e ha spiegato perché

< Indietro Successivo >