Massimo Boldi e Christian De Sica tornano a far ridere tutti! Arriva la compilation di Natale di Aurelio De Laurentis

Massimo Boldi e Christian De Sica al cinema assieme nella compilation di Natale firmata Luigi e Aurelio De Laurentis.

Ci sono proprio tutti. Massimo Boldi, Christian De Sica, Belen Rodriguez, Corinne Clery, Biagio Izzo, Nino Frassica. Potremmo elencarne altri venti, trenta o forse di più. Perché Super Vacanze di Natale è il film dei film, il Cinepanettone che non t’aspetti: quello col marchio doc. E’ stato prodotto dalla FilmAuro di Luigi e Aurelio De Laurentis con la regia di Paolo Ruffini. Uscirà in tutte le sale il 14 dicembre. Sono stati loro i primi, trentacinque anni fa, dopo il romantico e nostalgico Sapore di Sale, a fare il primo film di Natale. Che ha incassato cifre record che negli anni è diventato un appuntamento fisso.

Il nuovo film è una compilation unica, inimitabile, divertentissima. Forse ha riso meno Christian De Sica quando ha saputo dell’uscita di questo film. Il comico romano ha bacchettato De Laurentis dicendo: “Super vacanze di Natale è una sciocchezza. Ci sono rmasto male perché basta andare su youtube per vedere gratis quegli spezzoni. Dopo aver lavorato assieme 32 anni poteva dircelo. Ho sempre detto che se ci fosse stata una buona idea avremmo potuto tornare insieme”.

Clicca per guardare la nostra intervista ad Aurelio De Laurentis

 

Al pubblico mancano molto Boldi e De Sica, che non hanno rinunciato all’appuntamento con il film di Natale. Dal giorno in cui si sono separati professionalmente hanno deciso di correre in solitaria. De Laurentis, in questi anni, ha continuato a seguire la propria rotta: il Cinepanettone. Certo, si è confrontato con la concorrenza e le uscite di altri film (molti dei quali con i suoi vecchi attori come Boldi e De Sica. Che, a loro volta, si sono fatti la concorrenza uno con l’altro. Di tornare sullo stesso set, però, non ne hanno voluto sentir parlare in questi anni. Pare che anche i fratelli Vanzina abbiano provato a ricucire il rapporto tra i due comici. Senza alcun risultato.

LEGGI ANCHE – Neri Parenti: «Tra Carlo Vanzina e Christian De Sica nessun attrito. Vediamo quale film fare» (Video)

Adesso, i nostalgici del genere, quelli che vivono di battute tipiche di quei film, possono mettersi comodi. Non c’è più bisogno di andare su youtube per riguardare le scene. Basta tonare, come un tempo, al cinema. Il divertimento è assicurato. Soprattutto perché Paolo Ruffini ha saputo, dopo oltre 1000 ore di lavoro, selezionare tutto il meglio di quei film.

In sala ci aspettiamo quei boati di risate che hanno accompagnato ogni Natale della generazione anni Ottanta.

Qualche numero: Centoquaranta chilometri di pellicola, 86 minuti di durata per ripercorrere 35 anni di successi. Pensate che negli anni gli incassi sono stati di 400 mila euro. Provate voi a convertire questa somma nelle vecchie lire! In totale hanno partecipato 200 attori, più di 50 volti internazionali in circa 50 location da brivido: Cortina d’Ampezzo, Beverly Hills, New York, Rio, Santo Domingo.

LEGGI ANCHE – Boldi e De Sica di nuovo insieme?

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare