Massimo Boldi Christian De Sica

Clamoroso Massimo Boldi e Christian De Sica tornano recitare insieme

Pace fatta tra Massimo Boldi e Christian De Sica. La storica coppia  del cinema torna recitare insieme. Un bellissimo colpo di scena per i due re dei cinepanettoni che a distanza di tredici anni dal loro ultimo film sarà  protagonista di Amici come prima. L’ultimo nel quale hanno recitato insieme è stato Natale a Miami. 

Massimo Boldi e Christian De Sica “Amici come prima”

Per il nuovo film De Sica si occuperà anche della regia e verrà prodotto da Indiana in collaborazione con Medusa Film, che ne è anche il distributore, ed uscirà il prossimo Natale.

I due, dopo anni di collaborazione, hanno rotto il loro sodalizio artistico. 

De Sica sino al 2014 aveva detto in più occasioni che non avrebbe più lavorato con l’amico, per poi, con il passare del tempo, riconsiderare questa eventualità.

Lo scorso gennaio proprio De Sica su Instagram aveva pubblicato una foto con il suo amico Massimo Boldi. Uno scatto, questo, che aveva riacceso la speranza dei milioni di fan del duo che ha sempre sperato di rivederli insieme. 

Anche Boldi lo scorso anno ospite a La Vita in diretta aveva parlato dell’eventualità di tornare a lavorare con il suo storico amico:

«Fare un film con Christian è importante, lo farei molto volentieri, anche perché è il pubblico che lo chiede, in milioni ce lo chiedono».

La reunion quindi è orami confermata. I due artisti faranno insieme un nuovo cine panettone che avrà   un che di nostalgico e ricorderà i film precedenti.  

Loro due, insieme, sono stati  protagonisti di ben sedici cinepanettoni e hanno raggiunto il record di 28 milioni di incassi con Natale sul Nilo nel 2002.

In una recente intervista al settimanale Chi Massimo Boldi aveva detto in una lettera rivolta proprio all’amico De Sica: 

Le parole di Massimo Boldi rivolte a Christian De Sica

«In giro, giovani e non, mi chiedono: ‘Quando tornate insieme?‘. Una domanda che fanno anche a te, lo so. E so che noi potremmo essere ancora un successo travolgente e non, come dici tu, ‘due vecchi che hanno già dato». 

«Ho sempre detto che, se ci fosse stata una buona idea, avremmo potuto tornare», aveva risposto il regista. 

Non ci resta che attendere il prossimo Natale per rivederli nuovamente insieme!

Novella 2000 © riproduzione riservata.