Matrimonio a prima vista 4 stagione: anticipazioni, quando inizia e coppie

Matrimonio a prima vista 4 stagione: anticipazioni, quando inizia e coppie

Matrimonio a prima vista 4 stagione: le anticipazioni, le news, le puntate, quando inizia e le coppie dell’edizione 2019 su Real Time.

Matrimonio a prima vista 4 anticipazioni

Parte una nuova edizione di Matrimonio a prima vista, il programma è infatti arrivato alla sua 4 stagione e sarà trasmesso da quest’anno su Real Time, dopo tre anni di SkyUno.

Come ogni anno, un team di esperti seleziona tre coppie che secondo la scienza possono essere molto affini, in base ad un lungo provino per conoscere ognuno dei partecipanti. I tre uomini e le tre donne scelti non conosceranno il loro partner fino al momento stesso del matrimonio. Poi avranno 5 settimane di tempo per conoscersi, sopportarsi e decidere alla fine se continuare il loro matrimonio o chiedere il divorzio.

Ma quando comincia Matrimonio a prima vista 4? Quali sono le coppie dell’edizione 2019 del programma e cosa si dovrà aspettare il pubblico? Ecco tutte le news.

Matrimonio a prima vista 4 stagione quando inizia

Dopo una lunga attesa ecco che inizia Matrimonio a prima vista 4 stagione. Il programma andrà in onda a partire da mercoledì 4 settembre alle 21.10 su Real Time. In tutto saranno 8 episodi da circa un’ora in cui il pubblico conoscerà le coppie e osserverà come si rapporteranno e se si innamoreranno. L’ultima puntata sarà dedicata a due mesi dopo la scelta finale per scoprire se le coppie avranno mantenuto la decisione presa dopo le 5 settimane.

Nella prima puntata avverrà la formazione delle coppie in base a criteri scientifici del team di esperti. I protagonisti di questa edizione, come sempre, non si conosceranno e si vedranno per la prima volta all’altare. Nella prima puntata vedremo anche la preparazione degli sposi con l’annuncio ai rispettivi famigliari. Quale sarà poi la reazione di ognuno quando vedrà lo sposo e la sposa? Le aspettative saranno soddisfatte?

Dove vedere Matrimonio a prima vista 4? Il programma va in onda tutti i mercoledì per 8 settimane a partire dal 4 settembre su Real Time. Lo show può essere seguito anche in streaming su DPlay. Tra l’altro, per gli utenti di DPlay Plus le prime due puntate sono già disponibili in anteprima.

Il team di esperti

A formare le coppie e a dare il loro contributo psicologico durante tutto l’esperimento sociale c’è un team di esperti formato da tre persone ognuna delle quali inerente ad un campo specifico. Quest’anno, però c’è una novità rispetto agli altri anni. Lo psicologo Gerry Grassi non sarà più presente, ma al suo posto un altro abbiamo Fabrizio Quattrini.

Il primo esperto di Matrimonio a prima vista 4 è Mario Abis, il sociologo che formerà le coppie in base all’ambito socio-culturale da cui provengono. Sarà importante per gli sposi poiché fornirà loro i modi necessari per comprendersi e avere un’intesa di coppia.

Troviamo inoltre di nuovo Nada Loffredi la sessuologa ormai nota al pubblico del programma. Oltre a dare il suo contributo nella formazione delle coppie prendendo in cosiderazione l’aspetto sessuale dei vari individui, seguirà anche le coppie nei momenti di difficoltà a livello sessuale, ovviamente. Aiuterà quindi i partecipanti nei momenti più delicati del loro rapporto.

Infine, come detto, abbiamo un nuovo arrivato nel team degli esperti e cioè Fabrizio Quattrini. Lo psicoterapeuta di coppia è socio fondatore e presidente dell’Istituto italiano di Sessuologia Scientifica di Roma. A Matrimonio a prima vista 4 si occuperà della parte che riguarda il conoscersi in una coppia, aiutando chi ha problemi con degli esercizi pratici. Sarà colui che darà un contributo fondamentale nel non arrendersi al primo ostacolo.

Le coppie di Matrimonio a prima vista 4

Per l’edizione 2019 di Matrimonio a prima vista sono previste come semre tre coppie di perfetti sconosciuti, come riferiscono le prime anticipazioni. E i loro nomi sono già stati resi noti. Conosciamo chi sono.

Marco e Ambra

Matrimonio a prima vista 4 anticipazioni

Marco Rompietti ha 32 anni, è di Terni e come lavoro organizza eventi. Dagli esperti è definito come un uomo dallo sguardo pulito e con ottimi sentimenti. Purtroppo è cresciuto senza la mamma, ma la sente sempre vicina a sé e presente. Vive con il padre e il fratello e si mostra subito come una persona molto matura, intelligente e ironica. Gli esperti lo descrivono così: “un uomo dolce, sensibile, accondiscendente, attento ai minimi particolari, capace di esprimere le emozioni”.

Ambra Radicioni ha 27 anni, è di Ardea, in provincia di Roma, e fa l’infermiera. Anche lei ha un lutto molto difficile alle spalle, ha infatti perso il padre. Fa molta fatica ad entrare nell’ottica delle nozze e sembra non riuscire ad andare oltre la prima impressione fisica sul marito, quindi mostra difficoltà anche a guardarlo negli occhi. Così la definisce il team di esperti: “timida, chiusa in se stessa, che ha bisogno di cure e di amore… il rapporto potrebbe funzionare soprattutto in questa chiave”.

Luca e Cecilia

Matrimonio a prima vista 4 stagione anticipazioni

Luca Serena ha 32 anni, viene da Borgosesia, in provincia di Vercelli, e come lavoro fa il consulente per la sicurezza. Il team di esperti lo ha descritto come un ragazzo semplice, educato, rispettoso, razionale per difesa anche con l’ironia.

Cecilia Destefanis ha 32 anni, è di Roma e nella vita è erborista. Ha un aspetto sbarazzino e un look molto interessante, probabilmente preso dalla madre che non è certo da meno. Per gli esperti è una ragazza ricca di contraddizioni, muovendosi tra anticonformismo e tradizione. Ha molto incertezze, ma è anche molto ironica e autoironica. Secondo loro i due hanno una buona intesa sessuale e il loro punto di forza è il piacere di divertirsi.

Fulvio e Federica

Matrimonio a prima vista 4 anticipazioni

Fulvio Amoruso ha 32 anni, viene da Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, ma ha origini del sud. Nella vita è un adetto di logistica. Ha gusti semplici e preferisce la donna dai valori tradizionali e un po’ vicina alle “femmine del sud”, proprio come la mamma e la nonna. Dagli esperti è descritto come un bambinone estroverso, amante della forma fisica, degli abiti per niente classici e delle moto. È un uomo solido e sicuro di sé, con una lunga esperienza e nelle donne ama il bello e la dolcezza. Non fa però subito breccia nel cuore della ragazza scelta per lui.

Federisca Majorano ha 30 anni, viene da Arluno, in provincia di Milano, e anche lei ha origini meridionali, ma ha un padre molto lontano dai soliti stereotipi. Una ragazza molto bella che gli esperti descrivono come una donna forte, indipendente, con grandi valori, ma molto introversa, che per difendersi aggredisce. Ha bisogno di un uomo che rassicuri senza però apparire sottomesso. Per gli esperti questa coppia è interessante per il loro lavoro, ma dovranno seguirla molto da vicino.

Non ci resta quindi che scoprire come si comporteranno le coppie di Matrimonio a prima vista 4 stagione e se i loro matrimoni dureranno oppure no.

Novella 2000 © riproduzione riservata.