Matrimonio Harry e Meghan Lady Diana

Matrimonio Harry e Meghan: tutti gli omaggi degli sposi a Lady Diana

5Matrimonio Harry e Meghan: il ricordo di Lady Diana ancora vivo nell’anello della sposa e nel posto vuoto in chiesa. Ma tanti altri sono stati gli omaggi alla ‘principessa del popolo’: eccoli tutti.

Nonostante sia trascorso più di un ventennio dalla sua scomparsa, il fantasma di Lady Diana continua giustamente ad aleggiare nelle vite dei figli. Il principe William ed Harry hanno raramente parlato della madre, ma in un’intervista televisiva rilasciata in esclusiva alla BBC nel 2017 scoprirono i loro sentimenti, tradendo peraltro una rabbia mai sopita dopo l’incidente che ne provocò la morte. Ma è soprattutto l’amore per la madre ad essere rimasto vivo in entrambi. Sia William con Kate che ieri Harry con Meghan hanno perciò reso omaggio a Lady D in occasione del loro matrimonio. Vediamo come durante quello di Harry e Meghan.

Il posto vuoto

matrimonio Harry e Meghan - Lady Diana
Harry e Meghan durante le nozze. Dietro di loro, la seduta vuota tra i posti d’onore, in ricordo di Lady Diana

Nella cappella di St. George, dove Harry e Meghan si sono sposati, una delle sedute d’onore nei pressi dell’altare è rimasta vuota. Una scelta forse dovuta, visto che non si può dare le spalle alla regina, ma anche simbolica. Già William lo aveva fatto durante la cerimonia di nozze con Kate, per ricordare che nonostante tutto Diana assiste ancora alla vita dei figli.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare