Successivo >
MDR Impianti Novella 2000 n. 42 2023

Spettacolo

MDR Impianti: arte e solidarietà al Sacro Monte

Redazione | 4 Ottobre 2023

Grande successo per la seconda edizione di MDR Non solo impianti: all’evento, tra solidarietà, spettacolo e lode all’imprenditoria

Grande successo per la seconda edizione di MDR Non solo impianti nella serata di giovedì 7 settembre all’interno della storica cornice del Patrimonio Unesco Sacro Monte di Varese.

Arte e solidarietà le protagoniste della serata, la quale ha visto una grande partecipazione da parte delle aziende e delle istituzioni del nostro territorio, tra cui il Presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia Emanuele Monti.

“Dare prima di ricevere, essere presenti con gesti concreti a sostegno dei più bisognosi. Ringrazio tutti i miei collaboratori, la mia famiglia e tutte le persone che mi sono state vicino nella realizzazione di questo sogno”.

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

Queste sono state le parole dette con grande emozione da Mirko De Rosa, titolare dell’azienda MDR Impianti, nonché ideatore e cuore della serata benefica.

“Colgo l’occasione di questa piacevole serata per annunciare l’apertura prossima di un punto vendita EON per la vendita di condizionatori, caldaie, contratti luce e gas sul nostro territorio. Un altro obiettivo importante raggiunto per la nostra azienda”, ha proseguito poi Mirko De Rosa, stretto nell’abbraccio di tutto il suo team.

Nel corso dell’evento…

La serata è stata dedicata anche quest’anno alla Fondazione Giacomo Ascoli, a sostegno degli mportanti progetti portati avanti sul territorio.

Intervenuti durante la serata l’avvocato Ascoli e l’architetto Brusa Pasqué, che hanno svelato le nuove iniziative solidali su cui sta lavorando la Fondazione.

L’evento ha voluto celebrare anche le eccellenze imprenditoriali del nostro territorio, con la presenza di numerose aziende tra cui: Samsung Climate Solutions, Buderus, Studio Brusa Pasqué Architetti Associati, Studio Tecnico Oranger, Video Ispezioni, Balance Medical Center e EON.

La serata, presentata dal conduttore televisivo di origini varesine Thomas Incontri, ha sorpreso il pubblico con un piacevole intrattenimento artistico.

Un trio di musica jazz ha allietato gli ospiti durante il tramonto, a seguire la partecipazione dell’organologo Michele Sangineto, il quale ha suonato il salterio, un antico strumento musicale, che lui stesso ha costruito riportando al presente tradizioni ancestrali.

Presenti anche gli attori di Marte Scuola dello Spettacolo di Caterina Rossi, che si sono esibiti in performance teatrali tra balli, canti e un monologo toccante contro la violenza sulle donne, recitato da Lia Locatelli, direttore artistico della scuola.

Non è mancata anche l’arte circense con la straordinaria partecipazione di un artista del Cirque du Soleil.

a cura di Rossella Di Pierro