Mediaset agirà per vie legali dopo le dichiarazioni di Heather Parisi su Amici: “è inaccettabile”

Spettacolo

Mediaset agirà per vie legali dopo le dichiarazioni di Heather Parisi su Amici: “è inaccettabile”

Andrea Sanna | 5 Novembre 2023

Amici 23

Heather Parisi ha rilasciato delle dichiarazioni su Amici, che hanno portato Mediaset a decidere di agire per vie legali

La scelta di Mediaset

Intervista da Il Fatto Quotidiano Heather Parisi ha rilasciato alcune dichiarazioni su Amici, trasmissione leader di ascolti a Mediaset, condotta da Maria De Filippi. Secondo la ballerina e showgirl infatti ci sarebbero dei “presunti copioni” studiati nel talent show e che lei stessa avrebbe dovuto seguire.

Heather Parisi ha raccontato però che non ha mai avuto alcuna intenzione di accettare e si sarebbe rifiutata perché lei è in grado di recitare solo sé stessa. Si è definita “Fuori contesto” e sicuramente non in grado a sottoporsi a delle richieste di questo tipo: “Se vuole capire capisce…”. Stando al suo discorso a riguardo Maria De Filippi non avrebbe mai detto nulla, a differenza degli autori e l’ambiente stesso.

Tali affermazioni non sono passate di certo inosservate e non si parla d’altro sul web, tant’è che la stessa azienda di Cologno Monzese non ha esitato a replicare a Heather Parisi. L’azienda di Mediaset è scesa in campo a favore di Amici 23, con l’intenzione di procedere legalmente. Ecco il comunicato ufficiale emesso in queste ultime ore, che cita quanto segue:

“Mediaset a tutela di Amici”, si apprende, e ancora: “Mediaset ha mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma ‘Amici’. È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento”, si conclude la nota emessa oggi da Mediaset.

Attendiamo dunque ulteriori sviluppi sulla vicenda. Le parole di Heather Parisi hanno inevitabilmente provocato una reazione da parte dell’azienda che ha deciso di tutelare una delle sue trasmissioni di punta da tali accuse.

Seguiteci ancora per tante altre news.