Michele Bravi annuncia il nuovo album dopo la tragedia che l'ha coinvolto

NEWS

Michele Bravi annuncia il nuovo album dopo la tragedia che l’ha coinvolto

Vincenzo Chianese | 19 Febbraio 2020

Dopo la tragedia che l’ha coinvolto, Michele Bravi annuncia l’uscita del suo nuovo album. Ecco tutti i dettagli e le […]

Dopo la tragedia che l’ha coinvolto, Michele Bravi annuncia l’uscita del suo nuovo album. Ecco tutti i dettagli e le sue parole in merito

È trascorso più di un anno da quando Michele Bravi è stato coinvolto in un terribile incidente, nel quale ha perso la vita una donna. Da quel momento, l’amatissimo cantante, che poche ore dopo sarebbe dovuto partire per un atteso tour, ha deciso di scomparire letteralmente dalla circolazione. Per mesi l’artista è rimasto in silenzio, ad affrontare le conseguenze della tragedia, cercando di non sprofondare in un baratro profondo. Riprendere in mano la propria vita per Michele non è stato semplice, ma a poco a poco, grazie ad un lungo percorso terapeutico, Bravi ha cercato di voltare pagina, pur non dimenticando mai l’orrore vissuto.

Adesso, così, con un post sui social, il cantante ha annunciato l’arrivo del suo nuovo album di inediti, che segna il suo ritorno sulle scene musicali a seguito della tragedia. Michele ha svelato che il titolo del suo disco sarà La Geografia del Buio, e che verrà pubblicato il prossimo 20 marzo. Il progetto senza dubbio è già attesissimo dai fan, e in molti aspettano di scoprire quali emozioni ci regalerà stavolta Bravi. Queste le sue parole, che accompagnano l’annuncio dell’album:

“Il silenzio negli ultimi mesi è stata l’unica parola che ho saputo dire. Quel silenzio aveva un corpo, uno spessore, una consistenza. Come una sciarpa di lana pungente aggrovigliata tutta intorno al viso. Era una casa di nebbia, una stanza di ombre e rumori di fondo. Avere le parole per dire il caos non salva da niente ma almeno disegna il labirinto. “La geografia del buio” è un racconto attraverso la ferita del mondo. Una perdita di aderenza dal reale e il tuffo in un’oscurità che racchiude in sé la violenza della vita e riscopre nell’amore l’unica salvezza. Un amore che non combatte il male ma che aiuta a disegnarne la geografia. Le coordinate per ritornare a casa me le ha suggerite la musica. O sono diventate musica. Questo credo sia successo”

In attesa dell’uscita del nuovo album di Michele Bravi, ricordiamo le sue recenti dichiarazioni a Verissimo, dove commenta la tragedia vissuta.

< Indietro Successivo >