michele merlo

Michele Merlo esprime solidarietà al suo ex coach Morgan, che lo attacca

3L’ex concorrente di Amici Michele Merlo supporta il suo ex coach Morgan. Il cantante però non la prende affatto bene

Michele Merlo esprime la propria solidarietà a Morgan, ma quest’ultimo non sembra apprezzare affatto. Tutto parte dalla polemica degli ultimi giorni che vede come protagonista proprio il controverso artista e Sanremo. Come noto, Marco Castoldi avrebbe dovuto far parte della giuria di Sanremo Giovani ed eleggere i cantanti che si contenderanno la vittoria sul palco dell’Ariston nel 2021. Qualcosa però è andato storto e, come raccontato da Amadeus in prima serata, Morgan è stato rimosso dal suo incarico.

Da una nota ufficiale, riportata dall’Adnkronos, si evince che la scelta sia stata presa “in seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi in arte Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l’Organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l’esclusione dell’artista dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani. Tutto ciò al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021. In base al regolamento le votazioni saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati“.

Sul profilo Instagram di Morgan sono poi apparsi anche dei messaggi privati che avrebbe inviato ad Amadeus, rimossi poche ore dopo. A sorpresa, c’è un ex allievo di Amici che ha lasciato un commento alla vicenda e ha preso le parti del suo vecchio coach. Stiamo parlando di Michele Merlo, che ha partecipato alla sedicesima edizione del talent e faceva parte della squadra bianca, capitanata proprio da Morgan.

Fu proprio una esplicita lamentela di Merlo alla produzione (seguita ed appoggiata dagli altri membri della squadra) che portò alla rimozione di Castoldi come capitano e condusse ad un’infinita polemica sia con il team di Amici che con la stessa Maria De Filippi. Michele ha perciò preso le parti di Morgan, ma quest’ultimo ha rispolverato le antiche ruggini.

Ecco cosa è successo

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare