Michelle Hunziker: approvata la legge contro la violenza sulle donne. Le sue parole

Michelle Hunziker: approvata la legge contro la violenza sulle donne. Le sue parole

1Su Instagram Michelle Hunziker informa che è stata approvata la legge contro la violenza sulle donne

Da sempre dalla parte delle donne e dei più deboli, queste per Michelle Hunziker e per il nostro Paese sono ore di grande soddisfazione. Finalmente il Senato ha approvato la legge contro la violenza sulle donne richiesta in primis dalla conduttrice e dall’avvocato Giulia Bongiorno.

Una proposta che arriva da molto lontano, grazie anche all’Associazione Doppia Difesa, capitanata proprio dalla showgirl e dal legale Bongiorno. I dati preoccupanti sulle denunce non ascoltate dalle donne e la giustizia troppo lenta hanno portato le due a voler agire in qualche modo. Da qui l’idea della proposta di legge per tutelare e proteggere le donne.

Sia la Hunziker che la Bongiorno si sono battute davvero tanto affinché la legge contro la violenza sulle donne venisse approvata il prima possibile. Dopo qualche rallentamento, la svolta, come confermato dalla stessa Michelle Hunziker. La conduttrice è intervenuta in collegamento telefonico durante l’intervista di Giulia Bongiorno e ha espresso tutta la sua gioia per aver raggiunto un successo così importante:

“Abbiamo cercato di far si che questa legge venisse ascoltata. Con Vuoi Scommettere? abbiamo pensato per la prima volta di portare in un programma di intrattenimento una scommessa di valore sociale importante. Ancora non c’era il governo siamo riusciti a strappare una promessa a tutti i leader politici, che qualora ci fosse un governo si impegnassero a far passare questa legge”.

Ha detto con grande soddisfazione Michelle Hunziker alla stampa, condividendo il suo intervento su Instagram. Ecco di seguito le sue parole.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.