Tutti gli aggiornamenti in diretta dalle Olimpiadi invernali

Federica Brignone è prima nel SuperG femminile ai Giochi di Milano Cortina. Quando sono scese 15 atlete, la campionessa azzurra con 1:23.41 è in testa: ancora deve scendere tra le altre, l’olimpionica americana Breezy Johnson.

 

SuperG Milano-Cortina: Brignone Sogna, Delusione per Goggia

La neve dell’Olympia delle Tofane regala emozioni contrastanti al pubblico italiano, incluso un ospite d’eccezione: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, apparso visibilmente dispiaciuto in tribuna d’onore accanto a Kirsty Coventry (CIO) per l’esito della gara di una delle protagoniste più attese.

Il punto sulla gara

  • Federica Brignone al comando: Una prova magistrale che la proietta momentaneamente in testa alla classifica.

  • Laura Pirovano da podio: Attualmente insegue la compagna di squadra in seconda posizione, blindando (per ora) una possibile doppietta azzurra.

  • Elena Curtoni ai piedi del podio: La valtellinese chiude con un solido quarto posto provvisorio, restando in attesa delle ultime discese.

 Il colpo di scena: Sofia Goggia “out”

Niente da fare per la 33enne bergamasca. Nonostante un avvio aggressivo che faceva sperare nell’oro, Sofia Goggia è incappata in due errori tecnici a metà tracciato che l’hanno costretta al ritiro. Un’uscita di scena pesante per una delle favorite assolute della vigilia.