Miss Italia 2018 vincitrice

NEWS

Miss Italia 2018 vincitrice: ecco chi è che ha vinto la finale

Enrico Maddalena | 17 Settembre 2018

Miss Italia 2018 vincitrice: la finale Miss Italia 2018 vincitrice. Il concorso di bellezza tutto italiano è ritornato per la sua […]

Miss Italia 2018 vincitrice: la finale

Miss Italia 2018 vincitrice. Il concorso di bellezza tutto italiano è ritornato per la sua settantanovesima edizione. Al timone sono stati chiamati Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. La competizione si è svolta a Milano, città che per la prima volta ha ospitato l’evento. Parlando di prime volte, ci sono state diverse novità quest’anno, partendo proprio dalla fascia curvy. Patrizia Mirigliani, organizzatrice e promotrice dell’evento, ha infatti dichiarato “discriminatoria” tale fascia e si è deciso dunque di toglierla. Altra novità è stata la presenza di Chiara Bordi, ragazza con una protesi al posto della gamba.

Patrizia Mirigliani l’ha fortemente voluta come inno alla bellezza oltre ogni barriera. Immancabile, ovviamente, la giuria. Quest’anno composta da: Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Borghese, Pupo, Filippo Magnini e Andrea Scanzi. I conduttori durante la serata hanno presentato tutte le finaliste. Dalle duecento ragazze iniziali solo trentatré hanno potuto accedere alla serata finale di Miss Italia 2018. Ma vediamo come sono andate le cose.

Miss Italia 2018 vincitrice: la serata

Elemento fondamentale è il televoto, che in questa edizione ha un peso del 50%. Il giudizio del pubblico, infatti, deve essere sommato a quello della giuria (che ha a sua volta il peso del restante 50%). La serata ha visto una scrematura continua delle ragazze. Dopo la presentazione e alcune prove, sia estetiche che di cultura generale, le protagoniste da trentatré sono diminuite. Durante la serata, inoltre, c’è stato anche il passaggio di Corona dell’ex Miss Italia. Alice Rachele Arlanch, vincitrice dell’edizione 2017 di Miss Italia, è stata chiamata come “ospite” d’onore dell’evento.

La ragazza ha raccontato il suo anno da Miss, frenetico e pieno di impegni, e ha ringraziato tutti per la meravigliosa opportunità. In primo luogo la dedica è stata proprio per l’organizzatrice, Patrizia Mirigliani, che a sua volta si è complimentata con la stessa Alice. Conclusi i ringraziamenti l’ex Miss Italia si è perciò levata la corona, in attesa della nuova legittima proprietaria. Chi ha vinto dunque il titolo? Scopriamolo insieme.

< Indietro Successivo >