Miss Italia 2019

Miss Italia 2019: ospiti, quando inizia, televoto e streaming

Miss Italia 2019: quando e dove vederlo

Tutto è pronto per il ritorno di Miss Italia 2019. Il concorso di bellezza più celebre d’Italia andrà in onda questa sera, venerdì 6 settembre. Dopo anni di messa in onda su La7, quest’anno Miss Italia 2019 torna in Rai. L’appuntamento è su Rai 1 alle 21:15 e sarà una celebrazione speciale, visto che compie 80 anni. La manifestazione sarà condotta da Alessandro Greco e la patrona della kermesse sarà sempre Patrizia Mirigliani.

A contendersi lo scettro di “più bella d’Italia” saranno ottanta ragazze, ottanta come le edizioni di Miss Italia. Chi prenderà il posto di Carlotta Maggiorana, Miss dello scorso anno? Chi sarà incoronata Miss Italia 2019? Lo scopriremo stasera. La serata si preannuncia ricca di intrattenimento e di celebrazioni.

Gli ospiti

A condurre Miss Italia 2019 ci sarà Alessandro Greco, tuttavia non sarà il solo. Oltre a lui ci sarà anche Gina Lollobrigida, incoronata Miss Italia nel 1947. Tra gli ospiti di Miss Italia 2019 ci sarà anche Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana, che avrà il compito di consegnare la fascia e la corona alla nuova Miss.

Una ricca presenza di ospiti questa sera, visto che ci saranno anche dei cantanti, come Peppino di Capri, Fausto Leali e Benji & Fede. Ad intrattenere il pubblico, invece, sarà Tosca D’Aquino, presente per alcuni sketch comici.

Per Miss Italia 2019 è prevista anche la consueta “giuria di esperti“, che avrà il compito di giudicare le ottanta aspiranti Miss. Tra questi ci sono Eleonora Daniele, Elisa Isoardi, Caterina Balivo e Lorena Bianchetti. Milly Carlucci, altro ospite d’eccezione, avrà il compito di interagire con le concorrenti e farle conoscere meglio al pubblico.

Come già anticipato, per via dell’ottantesimo anniversario di Miss Italia, in puntata presenzieranno anche l’ex reginette. Sono attese, infatti, Federica Moro, Martina Colombari, Denny Mendez. Ma anche Manila Nazzaro, Eleonora Pedron, Nadia Bengala, Gloria Zanin e Daniela Ferolla.

Miss Italia 2019: il televoto

Miss Italia prevede anche il televoto. Le votazioni si svolgeranno in quattro fasi differenti. Si parte da 80 concorrenti, dopo la prima fase le miss saranno 40, poi 20 e infine 10. Qui interverrà drasticamente il televoto. Tra le prime 10 finaliste verranno selezionate le due considerate più belle dal pubblico da casa. A queste si aggiungerà poi la terza finalista che sarà presa tramite il ripescaggio.

Determinante sarà la “giuria di esperti” che avrà il compito di scegliere, tra le 78 ragazze scartate, quella che più merita di arrivare in finale. Per televotare si puù chiamare il numero 894.424 da telefono fisso oppure il numero 475.475.0 da mobile.

Dove vederlo in streaming

Sarà possibile vedere Miss Italia in streaming tramite il sito www.raiplay.it oppure tramite l’app di RaiPlay. La puntata sarà disponibile anche una volta conclusa, sempre sul sito o sull’app.

Miss Italia: le favorite

Chi vincerà Miss Italia 2019? I Bookmakers hanno iniziato a stilare le varie quote e, secondo gli scommettitori, la favorita è la venticinquenne Giada Pezzaioli, Miss Puglia, già nota per avere avuto una storia con l’ex tronista Giovanni Conversano.

In seconda posizione, tra le favorite, c’è Carolina Stramane, Miss Lombardia. Nella terza, quarta e quinta posizione troviamo rispettivamente Serena Petralia, Ilaria Petruccelli e Alessandra Boassi.

Novella 2000 © riproduzione riservata.