Molino Pasini Novella Cucina dicembre 2022

Cucina

Molino Pasini: panettone d’autore per un Natale creativo e appassionato

Redazione | 1 Dicembre 2022

Novella Cucina

Creatività e passione nel Natale di Molino Pasini, che ancora una volta vi offre la sua confezione di latta in edizione limitata

Idea regalo Molino Pasini

Idee e progetti di grande visione per il Natale 2022 di Molino Pasini. Per il quarto anno torna la latta natalizia da collezione, questa volta realizzata con l’artista Uroš Mihic che ha creato in esclusiva per Pasini uno dei suoi iconici origami. Il dono all’interno della latta è un pendaglio da appendere al proprio albero di Natale, ripreso in un elegante pattern all’esterno della confezione.

All’interno, il panettone realizzato da Andrea Tortora con la farina Sua Altezza Molino Pasini. La latta è una edizione limitata disponibile solo in pochi pezzi. Le confezioni saranno in vendita dal 2 al 20 dicembre al prezzo di 65 euro più spese di spedizione sull’e-shop di Molino Pasini.

Tutto il ricavato della vendita sarà devoluto a Fondazione AIRC, la cui campagna natalizia 2022 sarà interamente dedicata ai tumori pediatrici. Altra grande novità di Molino Pasini per il Natale 2022 è il kit panettone, dedicato a tutti i pasticcieri casalinghi.

Per questa esclusiva versione natalizia, la farina tecnica per panettone riservata ai professionisti sarà finalmente disponibile anche per tutti gli aspiranti lievitisti domestici.

Cosa contiene il cofanetto

Insieme alla farina, nel cofanetto ci sarà una vaschetta di scorze candite di Agrimontana, due pirottini da 500 g per preparare il dolce natalizio, i bastoncini per appenderlo a testa in giù perché non si schiacci, e un sacchettino per la conservazione dove riporre il dolce una volta raffreddato, perché si conservi nel migliore dei modi.

In più, inquadrando il QR Code, ci sarà la possibilità di vedere un video tutorial con la preparazione step by step della ricetta di Andrea Tortora, da replicare a casa. Il kit è sull’e-shop del sito molinopasini.com

Infine, i classici cofanetti personalizzati, perfetto regalo di Natale per tutti gli appassionati di cucina e di bontà dolci e salate, da preparare tutti insieme. Sette le differenti tipologie proposte: da tre pezzi con farina Primitiva o con farine Origine Lombardia, ma anche nella versione per pizza, gluten free, o per pasta fresca.

Per chi vuole i pack più grandi, ci sono invece le versioni da 8 kg in versione dolce e salata. In più, il kit gnocchi, per gli appassionati di un piatto tipico della tradizione italiana. Basterà scegliere sul sito il kit preferito, che arriverà a casa in uno splendido cofanetto.