Successivo >
Morgan, il dietro le quinte infuocato con Fedez- Urla, bestemmie...

Spettacolo

Morgan, il dietro le quinte infuocato con Fedez: “Pugni, urla e bestemmie, mi ha minacciato”

Andrea Sanna | 22 Novembre 2023

X Factor x factor 2023

A Striscia La Notizia Morgan ha fatto luce a proposito del dietro le quinte infuocato con Fedez: “Urla, bestemmie…”

Lo scontro infuocato tra Morgan e Fedez

Un vero e proprio terremoto si è abbattuto su X Factor giovedì scorso. Alcune esternazioni di Morgan in puntata, che hanno suscitato clamore così come le varie discussioni avute, hanno provocato una reazione a catena e dunque il suo allontanamento del giudice dalla trasmissione, come già si era vociferato nella giornata di domenica. Tra l’altro pare non sarà sostituito. 

Dopo un primo intervento a caldo a seguito di questa decisione da parte di X Factor, Morgan è tornato a commentare la notizia e ne ha parlato persino a Striscia La Notizia. Il cantante, all’anagrafe Marco Castoldi, è stato intercettato dall’inviato Valerio Staffelli per la consegna di un tapiro d’oro. 

Staffelli ha voluto sapere cosa è successo e cosa avrebbero fatto nei suoi confronti per arrivare a una decisione simile. Morgan a quel punto ha espresso il suo punto di vista sulla vicenda che l’ha visto protagonista. Valerio Staffelli ha ricordato a Morgan tutti gli episodi che hanno portato al suo licenziamento da X Factor. Ecco le sue risposte:

“La battuta su Ivan Graziani alla Michielin? Era bella però! Ma scusa… come fa una cantante a non sapere che è morto Ivan Graziani! Sulla ‘depressione’ di Fedez? E allora lì la gara è a chi è più depresso. Se lui è depresso allora non può fare il giudice se è depresso. Qui il problema non è la parola ‘depresso’. Io li ho smascherati. Gli inglesi non sanno che è stato occupato da una specie di cricca italiana”.

Sempre Morgan ha proseguito sottolineando gli interessi comuni tra le parti e soffermandosi su Fedez e il loro diverbio che avrebbero avuto nel dietro le quinte ha spiegato:

“Quando stava male e sono stato l’unico che gli è stato vicino umanamente. Gli ho scritto una canzone che diceva ‘vedrai che le ferite si rimargineranno’. La canzone era bella e lui mi ha detto che l’ho fatto piangere. Lui poi mi ha detto cose gravi dopo la puntata, bestemmiando e sostenendo che tutti i depressi me li avrebbe scagliati contro. O lui o me, diceva. Fanno la scena davanti e dietro bestemmiano e minacciano e dicono: ‘ti tolgo i pochi spiccioli che hai’.

È successo davanti a tutti, con le telecamere. Sky dovrebbe fornire i filmati. Ha iniziato a sbattere pugni sui muri a urlare, io ero in camerino con la mia bambina che si teneva stretta a me, spaventata. Una cosa agghiacciante”.

Questa è quindi la presa di posizione da parte di Morgan sulla sua esclusione da X Factor. Come risponderò Fedez?