Spettacolo

Morgan tuona contro X Factor: «Perché esiste ancora?»

Maura Messina | 18 Settembre 2017

Amici Fedez Levante Manuel Agnelli Morgan

Marco Castoldi in arte Morgan è un personaggio televisivo molto controverso. La sua personalità eclettica e il suo carattere irruento […]

Marco Castoldi in arte Morgan è un personaggio televisivo molto controverso. La sua personalità eclettica e il suo carattere irruento lo hanno reso spesso il protagonista di numerose querelle che spesso non si sono concluse nel migliore dei modi.

Morgan ha alle spalle una carriera ricca  come cantante sia con il suo gruppo, è  il frontman dei Bluvertigo che come solista.

Inoltre, dal 2008 al 2012, è stato uno dei giudici di X Factor. Anche in questa occasione la sua personalità non è passata inosservata ed è stato allo stesso tempo il più amato e criticato tra i giudici. E proprio subito dopo l’inizio dell’undicesima edizione di X Factor, Morgan ha detto la sua in merito.  Interpellato da i microfoni del Tg Zero di Radio Capital, il cantante si è espresso duramente nei confronti del programma e in particolare con due giudici. Lo scorso giovedì 14 settembre (su Sky) è iniziato il talent e in sono andare in onda le prime audizioni. Quest’anno a guidare gli aspiranti cantanti ci sono: il rapper Fedez, il frontman degli Afterhours Manuel Angelli, Mara Maglionchi e la cantante Levante.

Così ha commentato Morgan: «Non guardo la televisione perché non ho il televisore. Non mi piace la tv, ho provato molto a farla, ma è difficile essere approfonditi e seri. X Factor ricomincia? Ma perché, esiste ancora?»

E poi ha continuato dicendo: «Chi sono i giudici? La Maionchi? Cacchio, è il ripristino delle antichità italiane. Levante? Non dovete pretendere che io la conosca. Fedez? Faccio tanti auguri all’amico Fedez. Manuel Agnelli? È un amico e lo stimo molto, gli faccio tanti auguri».

Morgan, inoltre. dal 2016 ha fatto parte del cast di Amici lo storico talent show di Maria De Filippi, in onda su Canale 5, e lo scorso inverno (marzo 4017) per sole 4 puntate ha vestito  il ruolo di direttore artistico al serale. Al termine di ripetuti dissapori con la produzione e con gli stessi ragazzi della squadra bianca, Maria De Filippi è stata costretta ha rimuoverlo dall’incarico e ha annunciato tramite comunicato stampa la sua esclusione dal programma. Inoltre, una serie di duri attacchi nei confronti dello stesso show televisivo soprattutto sui social hanno causato a Morgan una querela per diffamazione da parte di Mediaset.