
Morto in un incidente l’attaccante del Liverpool Diogo Jota, aveva 28 anni e solo 10 giorni fa si era sposato
Diogo Jota è morto in un tragico incidente d’auto in Spagna insieme al fratello, pochi giorni dopo il suo matrimonio
In un terribile incidente d’auto è morto l’attaccante del Liverpool Diogo Jota. Aveva solo 28 anni. Insieme a lui a perdere tragicamente la vita anche suo fratello André, come lui calciatore. La punta dei Reds si era sposato appena 10 giorni fa e aveva 3 figli piccoli.
Morto in un incidente Diogo Jota
Una tragedia improvvisa scuote il mondo del calcio: Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, è morto in un incidente stradale avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì in Spagna. Il calciatore si trovava in vacanza con il fratello André, anche lui calciatore, che ha perso la vita insieme a lui.
L’incidente, come si legge su Sport Mediaset e Sky Sport 24, è avvenuto intorno all’1.30 di notte, lungo l’autostrada A-52, all’altezza del chilometro 65 nei pressi di Cernadilla, una località vicina al confine tra Spagna e Portogallo. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto su cui viaggiavano i due fratelli è uscita di strada e ha preso fuoco, lasciando loro purtroppo nessuna possibilità di salvezza.
Sul posto sono intervenuti immediatamente la Polizia Stradale spagnola, i Vigili del Fuoco della provincia di Zamora e i soccorritori del Centro di Coordinamento delle Emergenze. Anche un’unità medica d’urgenza e il personale sanitario locale sono arrivati sul luogo dell’incidente, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due giovani.
Jota aveva solo 28 anni. Nato nel 1996 vicino a Porto, aveva iniziato la carriera nel Paços de Ferreira, per poi passare al Porto, al Wolverhampton e infine al Liverpool, dove dal 2020 aveva segnato 65 gol in 182 presenze. Con i Reds aveva vinto diversi trofei, tra cui Premier League e FA Cup. Con il Portogallo aveva collezionato 49 presenze e 14 gol.
Il dolore è ancora più grande perché Diogo si era appena sposato, lo scorso 22 giugno, con la compagna di sempre Rute Cardoso. Insieme avevano tre figli: Denis (2021), Duarte (2023) e una bimba nata nel 2024.
Alla sua famiglia, ai suoi compagni di squadra e amici le nostre più sentite condoglianze.