Mr Musicality Pagliarulo Novella 2000 n. 18 2021

Mr Musicality: una carriera spesa tra musica e danza

Mr Musicality, musicista e danzatore che ha ideato il metodo musicality. Ecco chi è l'artista e dove ha lavorato fino ad oggi

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Angelo Rito, in arte Mr Musicality, nasce nel 1988 a Taranto da una famiglia che gli ha trasmesso tutto l’amore per l’arte, e che non ha mai smesso di credere in lui. Tutto ciò gli ha permesso di arrivare a essere l’artista, coreografo e ballerino conosciuto in tutto il mondo che è oggi.

Ha iniziato a ballare grazie a sua madre, che vedendo dentro di lui quella fiamma che cresceva non ha mai smesso di spronarlo a fare di più.

Questa determinazione lo ha portato a New York, dove ha intrapreso un percorso di studi per professionisti alla “Alvin Ailey Dance Theatre”. La prestigiosa accademia gli ha permesso di formarsi a trecentosessanta gradi nel mondo della danza.

Successivamente è entrato a far parte della compagnia “Fogarate” di Juan Matos, calcando i più importanti palchi di eventi nazionali ed internazionali del mondo della salsa.

Il giovane artista tarantino prende il volo come solista e crea il suo stile, denominato “musicality”. Esso consiste nell’entrare in connessione con la musica, ed esprimere il suo linguaggio con il corpo.

Nel suo curriculum artistico ha avuto l’opportunità di essere coreografo del noto concorso “Miss Universe” in Cina nel 2017.

Innamorato dell’arte e della musica, ha intrapreso un percorso musicale studiando pianoforte classico e jazz alla “Saint Louis School of Music”, che gli ha consentito di dare vita alla sua prima composizione, di prossima uscita sulle varie piattaforme musicali.

a cura di Mattia Pagliarulo

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare