Nadia Toffa è morta: l'emozionante dedica della famiglia

Nadia Toffa: l’emozionante dedica della famiglia dopo la sua morte

1Dopo aver saputo che Nadia Toffa è morta, il web si è unito alla dolore della famiglia, che ha pubblicato un’emozionante dedica alla Iena

Nella mattina di martedì 13 agosto, il mondo dello spettacolo e il web sono rimasti sconvolti da un’inaspettata notizia. Dopo una lunga battaglia di un anno e mezzo, Nadia Toffa è morta. Come ben sappiamo, la Iena dello storico programma di Italia 1 da tempo combatteva contro un cancro che a poco a poco l’ha consumata, nonostante la conduttrice non si sia mai persa d’animo. Naturalmente fin dal primo momento tutto il pubblico è rimasto senza parole, e a migliaia sono stati i messaggi di affetto verso la presentatrice, da sempre nel cuore dei telespettatori. Nella giornata di 16 agosto si terranno i funerali di Nadia, che adesso può finalmente riposare serenamente. Nel mentre la famiglia ha condiviso sui social un’emozionante dedica per la donna, che ha toccato tutti i followers. Scopriamo le dolci parole.

Era dicembre 2017, quando Nadia Toffa accusava i primi malori. Dopo una serie di controlli, la Iena scoprì di avere un tumore cerebrale, ammettendo di aver iniziato dei cicli di radioterapia e chemioterapia. A colpire il pubblico, fin da subito, è stato l’enorme coraggio con cui la conduttrice ha sempre affrontato la malattia, dichiarandosi pronta a combattere alla luce del sole. Mese dopo mese, Nadia ha condiviso con il suo pubblico tutto il lungo e difficile percorso di cure, aggiornando periodicamente follower sul suo stato di salute. Pur avendo sconfitto inizialmente il cancro, pochi mesi dopo la Toffa annunciò di essersi nuovamente ammalata, e di aver ripreso la sua lotta.

Le sue condizioni, però, qualche settimana fa si sono improvvisamente aggravate, e così Nadia Toffa è stata ricoverata presso la “Casa di Cura Domus Salutis” di Brescia, dove è morta nella mattina di martedì 13 agosto. La notizia è stata divulgata dalla redazione de Le Iene sui social, che sono stati invasi da migliaia di post e messaggi di affetto per l’amatissima conduttrice. Adesso, per la prima volta, a parlare è la famiglia di Nadia, che con una meravigliosa dedica su Instagram ha emozionato il web. Leggiamo le loro parole.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.