Nicoletta Vitale e Lucio Merlini e il sogno diverrà realtà
Il matrimonio tra l’artista e architetto e il volto noto di Canale Italia
Matrimonio fatto di amicizia, risate e tanto amore quello tra Nicoletta Vitale e Lucio Merlini.
Il sogno di Nicoletta Vitale e Lucio Merlini
Fiori d’arancio a Canale Italia. Il 6 settembre, al castello di Villafranca di Verona, Nicoletta Vitale è convolata a nozze con Lucio Merlini, rinomato architetto veronese, fondatore dello Studio Merlini Design e artista pittore della collezione Sgarbi. Il ricevimento serale, organizzato tra luci soffuse e un’atmosfera da fiaba, ha ospitato circa 100 invitati, tra cui molti imprenditori, come Giuliano Forlani e Alberto Bontempi insieme alla compagna Katrin Stoka, e noti artisti veneti. A intrattenere gli ospiti, anche il mitico Mr. Axel, cantautore e presenza ormai fissa del Niky’s Show, programma musicale in più puntate voluto, disposto e presentato dalla frizzante Nicoletta Vitale, già ideatrice, autrice e organizzatrice dello spettacolo Luci del Palcoscenico.
«È stata una festa grandiosa con tanti amici, risate e amore», commenta Vitale. «Il matrimonio era un traguardo molto importante per me e Lucio. E, per noi, non c’era altro modo di festeggiare se non con la condivisione del momento con le persone care». A proposito del Niky’s Show, l’ultima puntata, andata in onda il 20 settembre, ha registrato il record di ascolti grazie a ospiti come il gatto influencer Sensej Cat, che conta oltre 2 milioni di follower. Le prossime date da non perdere sono: il 18 ottobre, 22 novembre, 6 dicembre e 20 dicembre. Altre cinque puntate sono in progettazione per il 2026.
Non solo davanti alle telecamere: Nicoletta è anche artista, pittrice e talent scout, ed è stata co-presentatrice di Cantando Ballando. Altro suo impegno è quello sul fronte politico: ha partecipato alle elezioni comunali di Udine con una lista civica.
A cura di Mattia Pagliarulo