Nicolò Scalfi di Caduta Libera svela come ha speso il montepremi

NEWS

Nicolò Scalfi di Caduta Libera svela come ha speso il montepremi

Andrea Sanna | 25 Giugno 2021

Caduta Libera Nicolò Scalfi

Dopo il trionfo a Caduta Libera, Nicolò Scalfi svela come ha speso il montepremi. Ecco le parole del campione del game show di Canale 5

Parla Nicolò Scalfi

È stato un grande campione nel programma di Gerry Scotti, Caduta Libera. Lui è Nicolò Scalfi e in questi giorni stiamo rivedendo in TV la sua magnifica scalata nel game show di Canale 5 (ricordiamo si tratta di repliche). Ma che fine ha fatto il ragazzo che ha conquistato tutti con la sua bravura? In questi giorni ha rilasciato una bella intervista a TV Sorrisi e Canzoni e qui ha svelato come ha speso il montepremi vinto.

Nicolò Scalfi, 23 anni e il sogno di diventare giornalista sportivo, è stato campione nella trasmissione di Gerry Scotti da fine ottobre 2018 al 6 luglio 2019. Un risultato pazzesco per lui: «(…) Dopo circa sei mesi mi è arrivato il montepremi della prima vincita e nel corso di un anno la cifra intera», ha spiegato.

Come ha ricordato lui stesso nell’intervista realizzata da Solange Savagnone, ha portato a casa circa 760 mila Euro, ma non ricorda con esattezza la cifra, poiché ha vinto qualcosa anche durante il Torneo di Campioni. Durante la chiacchierata ha raccontato anche com’è avvenuta la consegna dei gettoni d’oro:

«La prima volta è arrivato a casa il corriere, tipo pacco di Amazon, con 200 mila euro in gettoni d’oro. Ho “preso visione”, come da prassi, dopo di che potevo scegliere se incassarli materialmente, e farne ciò che volevo, oppure ricevere un bonifico. Ho scelto questa seconda soluzione, anche se la cifra è diminuita per via della tassazione e del tasso di cambio».

Ha rivelato ai microfoni di Sorrisi. Giustamente qualche curioso si chiederà come ha investito questi soldi. A spiegarlo è stato proprio Nicolò Scalfi

< Indietro Successivo >