Teen Mom Italia Novella 2000 n. 42 2022

Spettacolo

Incontro con Nina Rima di Teen Mom Italia: la nostra intervista

Redazione | 5 Ottobre 2022

La conduttrice di Teen Mom Italia, Nina Rima, si racconta a Novella 2000 prima del debutto del format su MTV dal 13 ottobre

Nel 2017 era a bordo di un motorino, spensierata e abbracciata al suo fidanzato di allora, quando un incidente le ha strappato una gamba. Nina Rima ha dimostrato la sua tenacia e la sua forza fin da subito, senza arrendersi per quei lunghi quaranta minuti sull’asfalto, in attesa dei soccorsi. Oggi, a 22 anni, è modella, conduttrice e mamma felice da sei mesi della piccola Ella. È la dimostrazione che i sogni si possono realizzare, che volere è potere, nonostante le pieghe inaspettate della vita.

Dal 13 ottobre alle ore 22 su MTV (canale Sky 131) e in streaming su NOW e Paramount+, Nina sarà alla guida della nuova serie Teen Mom Italia, il docureality (con due mini format annessi: talk-show e quiz) che accompagnerà cinque giovanissime nell’esperienza più incredibile, emozionante e complessa della vita: la maternità.

Storie, esperienze, approcci diversi e un futuro tutto da scoprire quello in arrivo.

La storia di Nina Rima

Chi era Nina a 17 anni prima dell’incidente, e chi è oggi?

“Prima dell’incidente ero sicuramente molto forte, ma ancora non lo sapevo. La mia adolescenza non è stata facile e non avevo grandi prospettive di vita, ma l’incidente ha cambiato tutto. Da quel momento in avanti ho tirato fuori il meglio di me, che poi in realtà è arrivato in modo esplosivo quando ho scoperto di aspettare Ella. Da quando è nata mia figlia ho iniziato veramente a vivere”.

Cosa ricordi del tuo incidente?

“Ricordo tutto: l’odore del sangue, le luci e il rumore della galleria. Il mio pensiero era: non posso morire, non ora, non ho ancora fatto nulla. Mi sono immaginata tutto ciò che avevo ancora da fare, e mi sono detta che non sarei potuta morire quel giorno”.

Sei alla guida di Teen Mom Italia. Cosa possiamo aspettarci da questa prima stagione?

“Sarà una sorpresa per tutti, anche per me. Le protagoniste saranno cinque giovani ragazze che ancora non conosco. Molto diverse tra loro, ci porteranno in un viaggio nella loro storia e nel loro presente da neomamme o da ‘ancora una volta mamme’, e daranno molto di cui parlare, faranno divertire ed emozionare”.

Quello della maternità è un meraviglioso viaggio, ma non semplice.

“La sfida più grande è superare lo stereotipo che se sei giovane non vali, nemmeno come mamma, perché probabilmente sei una sventurata che si è rovinata la vita e non è all’altezza. Una difficoltà nella maternità è sicuramente trovare la giusta organizzazione, probabilmente servirebbero più aiuti”.

Cosa vorresti dire ai ragazzi e alle famiglie che affrontano un’esperienza come la tua?

“Quando c’è un cambiamento o succede qualcosa di brutto bisogna ricordarsi che non è mai la fine. Fate pace con le vostre ferite, e imparate a prendere sotto braccio le vostre paure: il meglio deve arrivare”.

a cura di Alessandra Pescali

Premio Raimondo Vianello 2022

Spettacolo

Premio Raimondo Vianello: parata di VIP per l’evento condotto da Barbara d’Urso

Redazione | 30 Novembre 2022

Il Premio Raimondo Vianello in programma il 10 dicembre a Filottrano, tra la conduttrice Barbara d’Urso e tanti VIP attesi in città

Prima edizione del Premio Raimondo Vianello

È in programma per sabato 10 dicembre 2022 la serata nella quale, per la prima volta, si consegnerà il Premio Raimondo Vianello. A ospitare l’evento la città marchigiana di Filottrano, in provincia di Ancona, che diede i natali al grande conduttore televisivo.

Lo show è scritto e pensato da Fondo VIRGO insieme a Luca Paolorossi, e vuole rendere omaggio a una delle personalità più prestigiose delle Marche e del comune di Filottrano. Qui, prima di Raimondo Vianello visse sua madre Virginia Maria Margherita, nobildonna figlia della grande famiglia dei Marchesi Accoretti.

A rievocare aneddoti sul conduttore e sua moglie, a rammentare della sua lunga carriera e dei frangenti più esaltanti di spettacoli e trasmissioni condotte insieme, saranno tanti VIP.

La conduttrice, gli ospiti e i primi premi

La serata, anzitutto, vanterà la conduzione di Barbara d’Urso, che per anni è stata intima sia di Raimondo che dell’inseparabile compagna, Sandra Mondaini.

Sul palco della manifestazione, che s’inserisce all’interno di una tre giorni di altri eventi, conferenze e spettacoli a partire dalla Festa dell’Immacolata, saliranno anche:

  • Iva Zanicchi
  • Pippo Baudo
  • Maurizio Costanzo
  • Miriana Trevisan
  • Roberto Mancini

Baudo, la Zanicchi e Costanzo hanno conosciuto più da vicino Raimondo, mentre l’ex gieffina Miriana Trevisan ha lavorato con il conduttore per diversi anni, come valletta del celebre Pressing.

L’affluenza di tali VIP lascia immaginare che il pubblico dell’evento sarà folto e carico di curiosità. Durante l’evento, saranno assegnati premi al Presidente della Regione Marche Francesco Aquaroli, all’avvocato Luigi Antonangeli di VIRGO Fund, e al direttore creativo di VIRGO Cosmetics Lorenzo Marchetti. Quest’ultimo, imprenditore giovanissimo, è famoso per aver scalato la vetta dell’industria del beauty a soli ventitré anni.

Veronica nuovo singolo Tarocchi

Spettacolo

Tarocchi è il nuovo singolo di Veronica: ecco il video

Redazione | 30 Novembre 2022

Il videoclip di Tarocchi, la nuova canzone della cantautrice partenopea Veronica che riflette sul momento storico in cui stiamo vivendo

È uscito il nuovo singolo di Veronica

Il 18 novembre è uscito Tarocchi, nuovo singolo musicale della cantautrice campana Veronica, alias Veronica Di Nocera. A raccontare il progetto la stessa interprete, che commenta così l’uscita della sua canzone: “Descrive il mio stato d’animo all’interno di una società che sempre più si nutre di apparenze”.

Veronica viene da esperienze musicali come Vivarium e Acustico, nei quali ha già dato prova della sua profonda sensibilità di autrice. Tarocchi, che è prodotto da Mario Romano ed è uscito grazie a CDF Records per Universal, ha un sound innovativo e frutto di grande creatività.

Le sonorità e la melodia si ispirano ai mitici anni Ottanta, ma da essi l’artista ha sperimentato esiti del tutto inediti dalla sua produzione precedente.

Oltre al brano, che è disponibile su tutte le piattaforme di digital music, è da poco uscito anche il videoclip ufficiale della canzone.

“Questa canzone,” prosegue Veronica nel suo commento al brano, “è una grande metafora che paragona la nostra vita quotidiana a uno spettacolo circense. Nel circo i giullari sfilano recitando ruoli prestabiliti, gli stessi che nella vita quotidiana ci vengono imposti dalla società e che indossiamo per dare vita al nostro spettacolo di apparenze. L’intento di Tarocchi, però, non vuole essere soltanto quello di denunciare i meccanismi della realtà nella quale viviamo, ma vuole porsi come punto di rottura con questi stessi schemi malsani”.

Gli ascoltatori di Veronica saranno insomma trascinati nelle atmosfere del circo, che il testo e il sound di Tarocchi solleticano grazie alle sfumature elettroniche e al ritmo incalzante.

Questa nuova uscita è un’intima e inedita versione di Veronica, che allontana la cantante dalle sue stesse prove precedenti e la apre ad altri scenari musicali ancora da esplorare.

Veronica ha presentato il singolo anche in TV, nella trasmissione serotina Generazione Z condotta su Rai 2 da Monica Setta.

Italian Concept Novella 2000 n. 50 2022

Spettacolo

Italian Concept: il nuovo concetto di ‘salone’ è realtà

Redazione | 30 Novembre 2022

Italian Concept il franchising made in Italy si occupa della tua bellezza e della tua immagine, scegli il marchio vincente!

Novità in campo Italian Concept

Il brand Italian Concept ci stupisce ancora una volta. I nuovi progetti sono molteplici, ma per ora vi anticipiamo i più immediati!

In apertura ben 16 nuovi affiliati entro il 2023, salendo a quota 73 saloni di bellezza in Italia. La prossima, imminente nuova apertura sarà inaugurata in data 11 dicembre a L’Aquila, con uno spazio dedicato interamente alle lady e un altro alla barberia.

I saloni di bellezza targati Italian Concept sono puliti, accoglienti, e vi fanno sentire in un ambiente familiare. Gli hairstylist sono pronti per la vostra consulenza d’immagine, a consigliarvi un nuovo taglio di capelli, colore, o risolvere qualsiasi problema legato ai vostri capelli sulla base delle vostre esigenze. Sempre all’avanguardia, utilizzano i migliori prodotti professionali, esclusivamente italiani ed eco, firmati ELGON, che soddisfano tutte le vostre esigenze per uno stile unico.

Un reality tutto nuovo

Ma le novità non finiscono qui: Italian Concept, con la sua decennale esperienza nel settore, sta realizzando un reality che vedrete prossimamente sugli schermi televisivi nazionali.

Sarà una novità, e vedrà mettersi in gioco personaggi del settore. I parrucchieri che vogliono partecipare al reality possono iscriversi alla selezione inviando una mail a [email protected].

Il vincitore o la vincitrice del reality potrà godere di un salone targato Italian Concept, in palio per il programma TV. Chi sarà il vincitore o la vincitrice? Staremo a vedere…

In attesa di sapere dove e quando sarà trasmesso il nuovo reality, per ora non sveliamo altre informazioni.

I due giovani imprenditori vincenti Luca Siclari e Carlo Di Martino, non si fermano più tra nuove aperture e nuove iniziative. Cercano master franchising per portare il brand Italian Concept all’estero, invitando tutti i lettori a visitare il sito www.italianconceptfranchising.it per ammirare il nuovo concept sito a L’Aquila, che sarà inaugurato a dicembre. E per chi volesse sposare la realtà Italian Concept, potrà diventare imprenditore di successo con un basso rischio d’investimento.

a cura di Ester La Uggi

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.