Nino Frassica VISTO n. 43 - Anticipazioni Don Matteo 12
(c) VISTO n. 43 - 17 Ottobre 2018

Nino Frassica e le anticipazioni su Don Matteo 12: ‘Cecchini torna presto’

Nino Frassica svela qualche anticipazione su Don Matteo 12 e il suo Maresciallo Cecchini. “In Radio e in TV mi sento più libero che sul set”.

In procinto di tornare in TV accanto al partner di una vita Renzo Arbore, Nino Frassica sembra in una perenne primavera professionale. Mentre con l’amico si adopera al confezionamento dello speciale in due puntate Guarda… stupisci che andrà in onda a dicembre, prosegue la fortunata collaborazione con Fabio Fazio a Che tempo che fa. Qui, nel fine settimana, allenta le briglie di quel nonsense che ha da sempre contraddistinto la sua comicità.

Questo modo strampalato di far ridere il pubblico è la sua arma di divertimento preferita anche quando lavora in radio, contesto in cui dice di essere veramente se stesso. Diverso il caso di Don Matteo, perché vestendo i panni del Maresciallo Cecchini deve ricordarsi di contenere le sue stravaganze.

“Quando faccio Don Matteo mi sacrifico, perché arriva sempre un momento in cui vorrei andare oltre. Ma gli sceneggiatori me lo impediscono. Il produttore mi ammazzerebbe e la Rai mi caccerebbe”.

Ciononostante, Nino Frassica resta profondamente affezionato a Cecchini così come all’intera squadra di Don Matteo. I suoi duetti con i co-protagonisti e con lo stesso Terence Hill sono una delle componenti della fiction più amate dal pubblico. E proprio in ragione dell’amore del pubblico verso questo prodotto, Frassica tornerà insieme a tanti altri attori sul set di Don Matteo 12.

Anticipazioni Don Matteo 12: ritorni e new entry nel cast

La dodicesima stagione di Don Matteo sarà girata nel 2019, come rivela il comico sulle pagine dell’ultimo numero di Visto insieme ad altre anticipazioni.

“Il prossimo marzo cominceremo a girare a Spoleto. Abbiamo intenzione di fermarci solo quando arriveremo alla cinquantesima edizione!”, ha scherzato. “Potevamo anche finire con la decima serie, ma è il pubblico che ci chiede di continuare. E siccome sono i telespettatori che dettano legge, non possiamo non accontentarli”.

E a proposito dei colleghi, rivela:

“Ci saranno sicuramente piccoli movimenti, delle new entry. Ma i personaggi resteranno, tornerà anche la capitana Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta, entrata nella scorsa stagione”.

Nino Frassica matrimonio: “Mi ha reso soddisfatto”

Oltre ai successi professionali, Nino Frassica ha di recente raccolto i frutti della relazione con l’attrice Barbara Exignotis. Con un matrimonio che per certi versi ha dato scandalo, essendo la moglie un’ex interprete di film a luci rosse, Frassica ha in realtà ritrovato la serenità dopo più di vent’anni di vita da single. Sposato con Daniela Conti fino al 1993, l’attore ha infatti impiegato parecchio tempo prima di imbattersi nella nuova compagna giusta.

“Queste nozze mi riempiono di soddisfazione. E avere quella figlia che non ho mai avuto è una grande emozione”.

L’allusione è alla figlia Valentina di diciassette anni che la Exignotis ha avuto da una precedente relazione e che ora ha acquisito anche Frassica come padre.

Novella 2000 © riproduzione riservata.