Chi è Noemi? Età, altezza, vita privata e Instagram

Chi è Noemi? Età, altezza, vita privata e Instagram

Ecco tutto ciò che sappiamo sulla cantante Noemi, che abbiamo visto in gara a Sanremo 2021: l'età, la vita privata, Instagram e Twitter

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

È una delle voci più amate della musica italiana, Noemi. Ma siete sicuri di sapere tutto su di lei? Ecco alcune news e informazioni: dall’età, all’altezza, per passare alla vita privata, la carriera e dove seguirla su Instagram e social.

Chi è Noemi

Nome e Cognome: Veronica Scopelliti (nome d’arte Noemi)
Data di nascita: 25 gennaio 1982
Luogo di Nascita: Roma
Età:  38 anni
Altezza:
 1 metro e 66 centimetri
Peso: 56 kg
Segno zodiacale: Acquario
Professione: cantautrice, musicista e sceneggiatrice
Marito: Noemi è sposata con Gabriele Greco
Figli: Veronica non ha figli
Tatuaggi: Noemi non ha tatuaggi visibili nel suo corpo
Profilo Instagram@noemiofficial

Noemi età, altezza e biografia

Ecco alcune informazioni circa la biografia di Noemi. Il vero nome della cantante è Veronica Scopelliti. L’artista è nata a nasce a Roma il 25 gennaio del 1982, la sua età quindi è di 38 anni. Non tutti sanno ma è di origini calabresi.

Grazie a suo padre Armando, che è un musicista, ha coltivato fin da piccola l’amore per la musica e il pianoforte. A soli 7 anni ha preso le prime lezioni e ha approfondito dagli 11 lo studio della chitarra. Nonostante sia tanto amante della musica, Noemi non dimentica di conseguire gli studi.

Nel 2001 dopo aver conseguito il diploma con voti altissimi presso il Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode, a deciso di intraprendere il corso di laurea del DAMS della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre. La Laurea è arrivata nel 2004, per proseguire poi gli studi al corso di laurea magistrale, arrivando ad ottenere come voto finale 110 e lode in Regia televisiva e cinematografica nel 2006.

Come dicevamo lo studio l’ha unito alla passione per la musica e per tale ragione ha iniziato a lavorare come corista di uno spettacolo di Gabriele Cirilli, Donna Gabriella e i suoi figli. Ma avrebbe immaginato, però, di diventare una cantante così affermata!

Vita privata: Noemi è sposata?

Cosa conosciamo della vita privata di Noemi? La cantante ci tiene molto a mantenere il riserbo e difficilmente escono informazioni che la riguardano.

Tra le poche cose che sappiamo Noemi è sposata con il musicista Gabriele Greco. Sono convolati a nozze nel 2018 a Roma, nella Basilica di San Lorenza in Lucina. La loro storia è nata ancor prima che lui entrasse a far parte della band. La coppia vive a Londra, a West London precisamente. Ad oggi non hanno figli, ma Veronica ha da sempre manifestato un forte desiderio di maternità.

Ma non solo. In tanti hanno notato come Noemi negli ultimi anni sia dimagrita. A TV Sorrisi e Canzoni è stata lei stessa a spiegare com’è avvenuto questo lungo processo e cosa l’ha spinta a fare ciò:

“Sono dimagrita e mi sono ritrovata dopo un periodo lungo e difficile di riflessione. Ho tagliato il filo che mi legava al passato per ridefinire me stessa e chi volevo essere, sia a livello umano che musicale”.

Ha rivelato Noemi. Intanto ecco dove seguirla sui social..

Dove seguire Noemi: Instagram e social

È possibile seguire Noemi sui social? La risposta è sì. La cantante è presente su tutte le piattaforma, da Instagram a Facebook e Twitter, dove ama raccontare tutto di sé.

Sono presenti tantissime foto tra selfie, scatti di shooting e momenti di vita privata in compagnia di colleghi, amici o familiari, anche se cerca sempre di preservare quanto più possibile tutto ciò che riguarda il suo mondo lontano dai riflettori.

La carriera di Noemi

Qual è stata la svolta della carriera di Noemi? L’anno di riferimento è il 2008 quando è arrivata l’occasione di X Factor, la seconda edizione. Ma facciamo un passo indietro e riavvolgiamo il nastro ripercorrendo i punti salienti del suo percorso musicale, per una delle voci più belle e interessanti italiane.

Nel 2003 ha partecipato insieme a sua sorella Arianna al videoclip di Pier CorteseDimmi come passi le notti, dove sono presenti anche altri volti noti. A seguire nel 2007 l’occasione di Sanremolab. Dopo l’ammissione tra i dodici finalisti, non riesce a rientrare tra i partecipanti di Festival di Sanremo 2008.

Chiusa una porta si apre un portone. Questo perché Noemi ha partecipato alla seconda edizione di X Factor Italia, capitanata da Morgan. Anche se non è arrivata alla vittoria, ha comunque avuto la possibilità di conquistare il cuore del pubblico con il suo immenso talento.

Negli anni ha collaborato con grandi artisti della musica italiana: da Irene Grandi a Zucchero e non solo. Tra le canzoni più amate della sua carriera come dimenticare il duetto con Fiorella Mannoia ne L’amore si odia.

Poi la collaborazione con Vasco Rossi, che firma il successo di Vuoto a perdere, colonna sonora del film Femmine contro maschi, questo le ha regalato la candidatura ai Nastri d’argento. Tra i tanti momenti salienti della sua carriera la collaborazione con la Disney. Poi si passa al 2013 quando ha vestito i panni di giudice di The Voice of Italy per ben 3 stagioni. L’anno successivo sono continuate le collaborazioni musicali con Fedez o Emma e non solo, per proseguire con il progetto che l’ha vista accanto a Tommaso Paradiso nel 2017 nel singolo Autunno.

Per festeggiare i 10 anni di carriera nel 2018 ha pubblicato l’album Luna, alla quale segue un bellissimo tour. A seguire nel 2019 è stata giudice di Sanremo Young.

Vista l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, la cantante Noemi ha voluto collaborare insieme ad altri 50 artisti nella realizzazione del progetto Italian AllStars 4 life. Tutti insieme hanno inciso il brano Ma il cielo è sempre più bluper poi devolverne l’intero incasso alle persone più colpite dalla pandemia da COVID-19. Nel 2021 per lei ritorna Sanremo!

Noemi a Sanremo 2021

Grande ritorno per Noemi sul palco del Teatro Ariston in questo Sanremo 2021, dopo varie partecipazioni in passato. Amadeus l’ha voluta fortemente e lei è pronta a sorprendere tutti con un brano che rispecchia a pieno la sua personalità. Ecco come ha parlato a TV Sorrisi e Canzoni prima del debutto al Festival:

“Mi fa sempre un po’ paura l’Ariston, soprattutto la scalinata: per non cadere cammino piano e arrivo in ritardo, ma è un’emozione bellissima. Guai se non la provassi. Poi davanti a microfono faccio un sospirone e parto”.

Per la serata dedicata alle cover Veronica Scopelliti si è cimentata in “Prima di andare via” di Neffa ed è stato proprio lui ad accompagnarla come super ospite. Per tutte le serate la cantante ha indossato abiti italiani, firmati Dolce & Gabbana.

Noemi ha emozionato tutti con la nuova canzone di Sanremo 2021. Ecco cosa sappiamo a tal proposito.

Canzone e testo

Si intitola Glicine il brano che Noemi porta a Sanremo 2021 e che è contenuta nell’album Metamorfosi, in uscita il 5 marzo 2021. L’artista romana a TV Sorrisi e Canzoni, prima del suo debutto al Teatro Ariston, ha spiegato di cosa parla questa canzone:

“È una ballata intensa che parla di un amore finito ma soprattutto di una rinascita, di una rinnovata forza interiore. Sono contenta perché l’incontro con un mondo musicale più underground mi ha fatto tirare fuori un suono della voce che è sempre lui, ma con colori nuovi”.

Ha raccontato alla rivista, Noemi. Ma non solo. Abbiamo la possibilità anche di farvi leggere un pezzetto del testo della canzone di Sanremo 2021:

Ricordo ancora quella sera guardavamo le
Le code delle navi dalla spiaggia sparire
Vedi che son qui che tremo
Parla parla parla parla con me
Ma forse ho solo dato tutto per scontato e
E mi ripeto che scema a non saper fingere
Dentro ti amo e fuori tremo
Come glicine di notte”.

Questa dunque la canzone di Noemi. Ecco di seguito tutti i big che vedremo sul palco del Festival della musica italiana…

I big di Sanremo 2021

In tutto sono stati 26cantanti che abbiamo in gara a Sanremo 2021. Una fitta selezione quella di Amadeus, che ha portato poi al cast ufficiale. Ecco l’elenco completo:

Noemi purtroppo non è riuscita a trionfare e si è classificata 14esima. Il suo pezzo Glicine, così come il suo disco, però, stanno riscuotendo grande successo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare