Ruspoli sposi Novella 2000 n. 41 2022

NEWS | Vip Style

Nozze al Castello dei Principi Ruspoli: Giacinta e Alessio sposi!

Redazione | 28 Settembre 2022

Il matrimonio di Giacinta Ruspoli con il compagno Alessio presso il castello di famiglia, e un augurio speciale da Papa Francesco

Nozze in casa Ruspoli

Il matrimonio di mia figlia è stato un turbinio di emozioni. Tutto si è svolto a Vignanello, un paesino vicino a Viterbo, dove c’è il castello di famiglia e una bellissima chiesa del ‘700.

Mia figlia, la sposa, ha cominciato a prepararsi: prima il trucco, poi l’acconciatura e dopo la vestizione, come un’antica principessa dell’800.

L’abito di grande bellezza, di merletto macramé francese, era di un maestro di couture come Gianni Molaro. Il velo, sempre di pizzo, era lungo tre metri e fermato sul capo da una tiara di brillanti e oro bianco appartenuta a Cristina Ruspoli, sposata Bonaparte, nipote di Napoleone.

Anch’io ho indossato il mio vestito rosa con scarpe e borsa in tinta.

Commovente l’entrata in chiesa di Giacinta. Lo sposo l’attendeva trepidante ai piedi dell’altare.

La benedizione del Papa

Il cardinale Leonardo Sandri ha iniziato la cerimonia in un’atmosfera mistica e di intensa emozione, e durante il solenne rito della promessa l’Ave Maria di Gounod ha sublimato il clima gia emozionante.

In finale, è stata letta la benedizione inviata da Papa Francesco. Poi un lungo applauso ha interrotto la tensione, accompagnando l’uscita degli sposi sul sagrato, dove una pioggia di riso li ha investiti e gruppi di sbandieratori hanno fatto ala al passaggio.

Tanti gli invitati e le altezze Reali alla cerimonia e al ricevimento, che si è svolto nel giardino del castello.

La luna piena ha illuminato una serata incantevole, dove giullari e ballerini hanno deliziato i commensali.

A mezzanotte Giacinta ha indossato un secondo abito ricamato, di uguale bellezza, per il taglio della bellissima torta vicino a una fontana con sfondo di fiaccole.

I fuochi d’artificio hanno suggestionato del danze fino alle prime luci dell’alba.

a cura di Maria Pia Ruspoli

GF Vip 7, arriva un aereo che manda in confusione i Vipponi

NEWS

GF Vip 7, arriva un aereo che manda in confusione i Vipponi

Vincenzo Chianese | 1 Dicembre 2022

GF Vip 7

Sulla casa del GF Vip 7 arriva un nuovo aereo che manda in confusione i Vipponi: ecco cosa è accaduto e le ipotesi dei concorrenti.

Arriva un nuovo aereo sulla casa del GF Vip 7

Chi segue bene il GF Vip 7 sa bene che quest’anno è nato un nuovo fandom sui social, quello denominato “Gintonic”. Si tratta dei fan di Antonino Spinalbese e Ginevra Lamborghini, che fin dal primo giorno hanno sostenuto i due Vipponi, che all’interno della casa hanno stretto un bel legame. In molti ancora oggi continuano a sperare che tra i due, una volta terminato il programma, possa nascere l’amore, e solo nel corso della scorsa puntata proprio la sorella di Elettra ha fatto una bellissima sorpresa all’hairstylist. I follower della coppia a quel punto sono nuovamente impazziti, e proprio Antonino e Ginevra hanno riacceso le speranze del web.

Poco fa però è accaduto qualcosa che non è passato. Sulla casa infatti è passato un nuovo aereo, che tuttavia ha mandato in confusione i Vipponi. Il messaggio infatti recitava: “Voi in libreria, noi in distilleria. #Gintonic”. A quel punto i concorrenti si sono chiesti se l’aereo fosse destinato ad Antonino o se fosse per Luciano Punzo. Come qualcuno saprà infatti solo qualche giorno fa l’ex tentatore ha commesso una gaffe che ha fatto divertire il web.

I fan di Spinalbese e della Lamborghini hanno infatti inviato un aereo sulla casa del GF Vip 7 all’ex di Belen. Tuttavia proprio Luciano, ignaro dell’esistenza del fandom, pensava che il messaggio fosse rivolo a lui, e in seguito ha spiegato che i suoi amici lo chiamano proprio “Gintonic”. Stavolta l’ex tentatore ha preferito non esprimersi, non capendo infatti a chi fosse rivolto questo nuovo aereo. Edoardo Tavassi tuttavia ha affermato che secondo lui l’aereo sia proprio per Punzo, che è però rimasto col dubbio (QUI per vedere il video).

Lunedì nel mentre andrà in onda su Canale 5 una nuova puntata, e come al solito non mancheranno le emozioni. In più sapremo chi sarà il nuovo Vippone eliminato che lascerà definitivamente la casa.

Chi sono i Santi Francesi di X Factor 2022? Età e Instagram

NEWS

Chi sono i Santi Francesi di X Factor 2022? Età e Instagram

Debora Parigi | 1 Dicembre 2022

Chi è

Ciò che c’è da sapere sui Santi Francesi, dalla biografia alla formazione, la carriera, Instagram e X Factor 2022.

Tutte le informazioni sul duo chiamato Santi Francesi di X Factor 2022, chi sono i componenti, la loro età, da dove vengono, la carriera e come seguirli sui social.

Chi sono i Santi Francesi

Nome della band: Santi Francesi
Nome componenti: Alessandro De SantisMario Francese
Anno di formazione: 2015
Luogo di formazione: Piemonte
Genere musicale: pop, indie, elettronico
Instagram: @santifrancesi
Twitter: @SANTIFRANCESI
Facebook:
SantiFrancesi

Santi Francesi età, componenti e biografia

Conosciamo meglio chi sono i Santi Francesi attraverso la loro biografia, provenienza, età e nomi dei componenti. Il duo è formato da Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico). Come si nota, la scelta del nome del gruppo è l’unione dei loro cognomi. Si sono incontrati in uno studio nel 2015 dove Mario stava incidendo dei brani e da lì hanno iniziato a collaborare.

Riguardo la loro biografia, non abbiamo molte informazioni, quindi non sappiamo le loro date di nascita esatte. Dovrebbero avere Alessandro De Santis 23 anni di età e Mario Francese 24 anni. Sono originari di Ivrea (Piemonte). Non abbiamo invece informazioni sulla loro altezza, peso e segno zodiacale. Per quanto riguarda i tatuaggi, Alessandro De Santis ne ha alcuni visibli sul braccio, Mario invece sembra non averli.

Vita privata

Passiamo adesso alla vita privata e sentimentale dei Santi Francesi. Purtroppo anche in questo caso non abbiamo informazioni. Alessandro De Santis e Mario Francese sono fidanzati o sono single? Non sappiamo rispondere a questa domanda.

Riguardo i loro studi e la loro vita oltre la musica non conosciamo praticamente nulla, a parte il fatto che si conoscono da sette anni e hanno sempre lavorato insieme.

Dove seguire i Santi Francesi: Instagram e social

Per quanto riguarda i social, come possiamo seguire i Santi Francesi e dove? Vi segnaliamo subito il loro profilo Instagram che ha oltre 44 mila follower. Entrambi hanno dei profili Instagram personali che si trovano nella biografia del profilo del duo.

I due cantanti possono essere anche seguiti su Twitter. Inoltre hanno una pagina Facebook.

Per ascoltare la loro musica, invece, c’è il profilo Spotify.

Carriera

Per quanto riguarda la carriera dei Santi Francesci, Alessandro De Santis e Mario Francese si conoscono dal 2015. E la loro formazione ha avuto vari componenti, anche diversi, ma alla fine sono rimasti solo loro. La loro musica è cupa ma gioiosa, solenne ma scanzonata, tagliente ma romantica. Offre una visione del mondo in cui la realtà è filtrata da un “cinismo colorato”, con uno sguardo in perenne oscillazione tra lo slancio vitale collettivo e la necessità di autoisolamento. Il tutto con un’enfasi che accomuna i ventenni di oggi ad alcuni grandi poeti del passato.

Nel 2019 hanno pubblicano il loro primo fortunato album “Tutti Manifesti”. Hanno proseguito la loro carriera musicale esibendosi su tantissimi palchi italiani, facendo conoscere al pubblico la loro inedita proposta artistica. Hanno raccolgono successi e interessi nel panorama degli artisti emergenti.

Probabilmente i nomi Alessandro De Santis e Mario Francese e i loro volti qualcuno li ha già visti. Ed infatti è così, ma insieme a loro c’era anche un altro componente. Insieme hanno partecipato ad un famosissimo talent.

Amici 17

I Santi Francesi prima si chiamavano The Jab, oltre ad Alessandro e Mario c’era anche Davide Buono. E i tre decisero di partecipare alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nel talent ebbero molto successo e piacquero al pubblico. Sul palco portarono alcuni dei loro inediti. Quell’edizione fu vinta da Irama.

Summertime

Nel 2022, il loro singolo “Giovani Favolosi” è stato inserito nella soundtrack della terza stagione di Summertime.

Canzoni

Scopriamo le canzoni che i Santi Francesi hanno pubblicato:

  • Vaniglia
  • Signorino
  • Bianca
  • Buttami giù
  • Cartapesta
  • Giovani Favolosi
  • Lei
  • Costenzo
  • Costume di Dio
  • Birkenau

I Santi Francesci a X Factor 2022

Nel 2022 i Santi Francesi hanno deciso di presentarsi a X Factor e alla prima audizione si sono presentati con il loro inedito “Non è così male”, colpendo i giudici per la loro originalità.

Ai Bootcamp hanno portato una cover di Un ragazzo di strada de I Corvi e il loro giudice Rkomi ha deciso di dare loro una sedia del suo Roster, per poi portarli con lui ai Live dopo aver ascoltato la loro bellissima cover di Che fantastica storia è la vita di Antonello Venditti.

I concorrenti di X Factor 2022

Chi sono tutti i cantanti in gara ai live di X Factor 2022? Andiamo a conoscere i loro nomi divisi per ogni squadra, ognuna rappresentata da un giudice:

Squadra di Fedez
Gli Omini
Dada’
– ELIMINATA
Linda

Squadra di Ambra Angiolini
Matteo Siffredi – ELIMINATO
I Tropea
Lucrezia
– ELIMINATA

Squadra di Dargen D’Amico
I Disco Club Paradiso – ELIMINATI
Beatrice Quinta
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Squadra di Rkomi
IakoELIMINATO
Joèlle
ELIMINATA
I Santi Francesi

Il percorso dei Santi Francesi a X Factor 2022

Il duo chiamato Santi Francesi è riuscito ad arrivare ai live di X Factor 2022 scelti dal giudice Rkomi. Vedremo quindi come sarà il percorso dei due artististi nel talent.

  • 1° puntata: “Heavy Cross” e “Standing Way of control” è il mashup scelto dal gruppo per la puntata. Esibizione che ha colpito tutta la giuria.
  • 2° puntata: Pubblico e giuria soddisfatti della prova del gruppo.
  • 3° puntata: “Ti voglio” di Ornella Vanoni è il pezzo assegnato per la terza puntata. Se Fedez e Ambra sono sembrati soddisfatti, per Dargen invece mancava qualcosa.
  • 4° puntata: I Santi Francesi hanno convinto la giuria con il loro inedito, “Non è così male”.
  • 5° puntata: Superato anche il quinto live per il duo.
  • 6° puntata: Duetto con Coma Cose per la semifinale! IN AGGIORNAMENTO
Chi sono gli Omini di X Factor 2022? Componenti e Instagram

NEWS

Chi sono gli Omini di X Factor 2022? Età, componenti e Instagram

Debora Parigi | 1 Dicembre 2022

Chi è

Ciò che c’è da sapere sulla band degli Omini, dalla biografia alla formazione, la carriera, Instagram e X Factor 2022.

Conosciamo meglio gli Omini, band di X Factor 2022, scoprendo i componenti, la loro biografia, la carriera, la vita privata e come seguirli sui social.

Chi sono gli Omini

Nome della band: Omini
Nome componenti: Mattia Fratucelli, Julian e Zak Loggia
Anno di formazione: 2015
Luogo di formazione: Torino
Genere musicale: rock
Instagram: @ominigram
Facebook: Ominiband

Omini età, componenti e biografia

Chi sono gli Omini, da quanti componenti è formata la band, quali sono i loro nomi e di dove sono? Scopriamo tutte le informazioni su questi ragazzi partendo dalla biografia. La band è formata da tre componenti: Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria.

Sono tutti originari di Torino, non conosciamo la loro data di nascita esatta, ma sappiamo le loro età. Mattia ha 19 anni, Julian 18 anni e Zack 19 anni. Julian e Zack sono fratelli. Non conosciano i loro segni zodiacali e non abbiamo nemmeno informazioni su altezza e peso.

Vita privata

Parlando della vita privata e sentimentale degli Omini, non abbiamo molte informazioni, non sappiamo infatti se i tre componenti siano fidanzati o single.

Di chi sono figli gli Omimi di X Factor? Abbiamo una curiosità che riguarda i fratelli Julian e Zack Loggia. Il padre, Alex Loggia, è stato per lungo tempo il chitarrista degli Statuto.

Dove seguire gli Omini: Instagram e social

Ma dove possiamo seguire di Omini sui social? La band ha un profilo Instagram che ha un seguito di quasi 10 mila follower. Inoltre ognuno dei componenti ha un profilo Instagram personale.

Il gruppo ha anche una pagina Facebook molto seguita, mentre non risulta un profilo Twitter.

Infine, potete ascoltare i loro pezzi tramite il loro account Spotify.

Carriera

Parliamo adesso della carriera degli Omini. La band si è formata nel 2015 con il nome The Minis, che ha mantenuto fino al 2021. Nel 2019 è uscito il loro primo album, Senza Paura, il loro grido di battaglia e, allo stesso tempo, la prima cifra stilistica del gruppo.

Nel 2020 la band si è ritrovata in una fase di transizione. Così Julian, Zak e Mattia si sono chiusi in sala prove per scrivere nuove canzoni con un sound differente e rinnovato rispetto al primo disco, con sonorità che spaziano dalla controcultura anni ‘60 al brit rock. È in quel momento che i tre ragazzi hanno deciso di diventare gli “Omini”, dedicando il loro nome al titolo del loro primo singolo, che hanno reso pubblico l’anno successivo.

Canzoni

In questi anni gli Omini hanno inciso varie canzoni e segnaliamo:

  • Omini
  • Il Fiato sul collo
  • Senza paura
  • Sale nel caffè
  • Greta
  • Abracadabra
  • Diversità
  • Come un satellite
  • Lucio e Caligola
  • Mr. Beanpole

Gli Omini a X Factor 2022

Un grande passo lo hanno fatto nel 2022 quando hanno deciso di presentarsi alle audition di X Factor. A tal proposito gli Omini si sono esibiti con una cover di Tick Tick Boom dei The Hives. Sono piaciuti molto.

Arrivati ai Bootcamp, hanno conquistato il loro giudice Fedez con My Generation dei The Who, passando direttamente ai Live.

I concorrenti di X Factor 2022

Conosciamo adesso tutti i cantanti che sono in gara ad X Factor 2022, quindi chi sono e quali sono i loro giudici di appartenenza. Ecco la lista:

Squadra di Fedez
Gli Omini
Dada’
– ELIMINATA
Linda

Squadra di Ambra Angiolini
Matteo Siffredi – ELIMINATO
I Tropea
Lucrezia
– ELIMINATA

Squadra di Dargen D’Amico
I Disco Club Paradiso – ELIMINATI
Beatrice Quinta
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Squadra di Rkomi
Iako – ELIMINATO
Joèlle
– ELIMINATA
I Santi Francesi

Il percorso degli Omini a X Factor 2022

Riuscendo ad aggiudicardi i live, gli Omini iniziano la loro fase finale da giovedì 27 ottobre. Il loro giudice è Fedez e scopriremo come sarà il loro percorso.

  • 1° puntata: Bella performance portata sul palco. Fedez è soddisfatto.
  • 2° puntata: La seconda performance della band ha conquistato tutti. Dargen e Ambra entusiasti.
  • 3° puntata: Altra magia degli Omini sul palco di X Factor. Ancora una volta hanno conquistato la giuria.
  • 4° puntata: Ennesima prova degna di dona degli Omini. Giuria entusiasta.
  • 5° puntata: Ancora una volta sono riusciti a superare un altro ostacolo.
  • 6° puntata: Nella serata dei duetti, gli Omini canteranno con i Baustelle IN AGGIORNAMENTO

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.