Ieri sera, nel corso della semifinale di X Factor, non è mancato un toccante omaggio ad Ornella Vanoni, venuta a mancare la scorsa settimana.

L’omaggio ad Ornella Vanoni

È trascorsa una settimana esatta dalla morte di Ornella Vanoni e in questi giorni l’Italia intera ha ricordato la celebre artista, scomparsa all’età di 91 anni. Ieri sera ad omaggiare una delle voci più belle e audaci della musica italiana è stata anche la squadra di X Factor. La semifinale del talent show in onda su Sky è infatti iniziata proprio con un ricordo della Vanoni e a quel punto a prendere parola è stata Giorgia, che, visibilmente emozionata, ha affermato:

“Tenetelo questo applauso, è per Ornella nostra. Non potevamo non iniziare con un omaggio sentito e pieno di affetto. Bellissima ragazza, ciao e grazie”.

Subito dopo a intervenire è stato Francesco Gabbani, che spendendo ulteriori dichiarazioni per ricordare e omaggiare Ornella Vanoni, ha aggiunto: “Vorrei semplicemente dire che sono forse, tra di noi, l’ultimo che ha avuto a che fare con Ornella. È stato per me un grande onore, mi ha regalato il fatto di poter scrivere una canzone bellissima insieme, che si intitola ‘Un sorriso dentro al pianto’ e io semplicemente vorrei dire: cara Ornella, per tutto quello che sei stata, per tutto quello che sei e per tutto quello che sarai per tutti noi, grazie”.

LEGGI ANCHE: Achille Lauro si scontra con Gabbani ad X Factor, interviene Giorgia

Qualche giorno fa nel mentre La7 ha mandato in onda l’ultima intervista della Vanoni, registrata all’incirca un mese fa. Nel corso della chiacchierata la cantante ha rivissuto i momenti più importanti della sua vita privata e artistica e le sue dichiarazioni hanno emozionato tutto il pubblico.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.