Paola Barale

NEWS

Paola Barale: età, altezza, fidanzato, figli, Instagram e Raz Degan

Nicolò Figini | 10 Novembre 2019

Paola Barale biografia età e altezza Chi è Paola Barale? Paola, 1 metro e 72 centimetri di altezza, nasce a […]

Paola Barale biografia età e altezza

Chi è Paola Barale? Paola, 1 metro e 72 centimetri di altezza, nasce a Fossano, in provincia di Cuneo, il 28 aprile 1967. Per quanto riguarda il percorso scolastico frequenta l’istituto superiore di educazione fisica a Torino, in quanto il sogno iniziale è quello di diventare un’insegnante di ginnastica.

La carriera televisiva ha inizio nel 1986, all’età di 21 anni, quando viene ospitata per la prima volta a Domenica In come sosia di Madonna. Nel 1988, invece, appare nella sigla de La TV delle ragazze. Il primo la oro ufficiale, però, arriva quando diventa Lottirina in Odiens. L’anno seguente, invece, affianca Mike Bongiorno come valletta in La ruota della fortuna, Tutti x uno, Festival italiano, La ruota d’oro e La ruota mundial. Dal 1992 la vediamo accanto a Gerry Scotti in Una sera c’incontrammo, Stelle a quattro zampe e La Sai l’ultima?. Da 1996 al 2002, poi, approda alla conduzione di Buona Domenica con Maurizio Costanzo. Oltre a lavorare anche con Pippo Baudo, nel 2004 realizza un docu-reality Raz Degan.

Dopo alcuni anni si assenza dal piccolo schermo, Paola Barale, torna come inviata del reality show La talpa e diventa coconduttrice de La pupa e il secchione con Enrico Papi. Tra il 2012 e il 2013 conduce la trasmissione Mistero e Colorado – ‘Sto classico. Tra gli ultimi progetti la ricordiamo come concorrente a Pechino Express e al timone di Flight 616.

Anche attrice, nel 1996 debutta in Cascina Vianello con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Nel 2008 debutta sul grande schermo con Colpo d’occhio, mentre l’anno successivo entra nel cast della pellicola drammatica Vorrei vederti ballare insieme a Giuliana De Sio e Alessandro Haber. Nel 2011 recita in due episodi di Così fan tutte. Nello stesso anno si dedica anche al teatro, venendo scelta da Luciano Melchionna per il ruolo della “Stregona” nello spettacolo Dignità Autonome di Prostituzione, in tournée fino al 2013. Nel 2015 recita nel film horror Virus: Extreme Contamination. Infine, nel 2019 torna sul palcoscenico con Se devi dire una bugia dilla grossa.

Raz Degan

Paola Barale ha avuto una lunga relazione con Raz Degan. I due si sono conosciuti quando lei era ancora sposata con Gianni Sperti, ma il loro amore è stato più forte. In 14 anni hanno affrontato diverse crisi, specialmente una nel 2008 che è culminata in una rottura temporanea. Ufficialmente, invece, la storia si è chiusa nel 2015. Durante un’intervista con Vanity Fair ha detto:

Ci sono stati momenti bellissimi, che però sono finiti. Punto. Non siamo rimasti amici. L’amore deve essere valore aggiunto, condivisione. Invece mi sono accorta che credevo a cose che non c’erano. Le cose non si dicono, ma si dimostrano. È sbagliato predicare bene e razzolare male. Una persona che ama realmente non mette l’altra persona da parte. […] Raz mi ha aperto la vita, mi ha fatto scoprire il mondo. Mai stata così felice come quando ero con lui.

La vita privata di Paola Barale: fidanzato, marito e figli

Parliamo, ora, della vita privata di Paola Barale, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. Dal 1992 al 1995 ha avuto una storia con Marco Bellavia. In seguito, la Barale ha conosciuto Gianni Sperti, diventando marito e moglie nel 1998. Dopo la separazione da Raz Degan, che aveva fatto terminare il precedente matrimonio, non sappiamo se oggi abbia un fidanzato. Infine, circa il non aver mai avuto dei figli ne ha parlato sempre con Vanity Fair nell’intervista citata poco sopra:

I figli? No, sinceramente non mi mancano. Ci ho pensato, ma devo ancora crescere io. Per certe cose sono rimasta ragazzina, forse proprio perché non ho fatto figli e non ho fatto questo passo di responsabilità. Non sono irresponsabile, sono libera. La libertà è bellissima, non devo rendere conto a nessuno

Dove seguire Paola Barale: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Paola Barale ha tutti i profili social più importanti. L’account Twitter, però, non viene aggiornato dal 2017 e conta poco piu di 8 mila seguaci. Su Instagram, invece, ha oltre 567 mila followers, mentre sulla pagina Facebook vediamo quasi 100 mila fan che la sostengono.

Film e programmi televisivi

Attrice di teatro, cinema e televisione, tra i film di Paola Barale possiamo citare Colpo d’occhio, Vorrei vederti ballare e Virus: Extreme Contamination. Invece, tra le fiction l’abbiamo vista in Cascina Vianello, Così fan tutte e Canciones. Infine, ecco i programmi televisivi, non ancora citati, a cui ha preso parte:

  • Grandi magazzini (1994)
  • Un dico per l’estate (1995-1996, 2002-2003)
  • Il grande bluff (1996)
  • Macchemù (2000)
  • Quelli che il calcio (2002)
  • I love my dog (2010)
  • La terra dei cuochi (2013)
  • Mission (2013)