Paola Perego sta per tornare in tv: «Sono stata molto male»

Paola Perego sta per tornare in tv. Dopo la polemica che l’ha travolta lo scorso inverno a causa del discutibile decalogo sulle donne dell’est ritenute migliori di quelle italiana, che mostrò durante una puntata di Parliamone Sabato, il programma che conduceva su Rai2, Paola ricomincia da capo.

La conduttrice, però, non ha dimenticato tutto quello che è successo e il difficile periodo che ha vissuto. Di questo ne ha parlato durante una puntata di “Nessuna è perfetta”, su Radio 24, condotto da Maria Latella dove era ospite:

«Ricordo la confusione, il non capire quello che stava accadendo, una cosa sicuramente molto più grande di me. Ricordo il dolore, la frustrazione, il senso di impotenza per non potersi difendere. Per la prima volta nella mia vita la paura del giudizio, l’isolamento, la paura che le persone davvero pensassero che fossi contro le donne», ha raccontato Paola.

La Perego, che è sempre stata dalla parte delle donne  si è trovata travolta da di più grande di lei, che le ha procurato molta sofferenza: «Sono stata molto male, mi vergognavo ad uscire di casa, è stata la prima volta nella mia vita. Non ho dormito per molto tempo, ho perso peso: è stata davvero una violenza. Adesso con la nuova dirigenza i rapporti si sono sistemati e ho un nuovo progetto per Rai1. Lavorativamente sono a posto, dovrei essere ‘salva’, invece in realtà sto ancora cercando di recuperare l’entusiasmo per farlo, questo lavoro», ha confessato lei.

E sul suo ritorno in tv ha raccontato:«Sono terrorizzata all’idea di entrare in uno studio televisivo. Sono spaventata, probabilmente sto ancora elaborando. Mentre prima era un lavoro meraviglioso, il lavoro più bello del mondo, mi sentivo miracolata, dopo questa ondata di cattiveria violenza e odio ho davvero paura».

 

Del suo ritorno in tv lo sapevamo già. Siamo stati noi di Novella2000, lo scorso giugno ad interpellare  Gina Cilia, l’addetta all’ufficio stampa della Perego, che ci ha dato qualche dettaglio in più sul ritorno di Paola in Rai. Così ci aveva detto allora: «Il suo ritorno noi sappiamo che c’è, anche se non si sa ancora cosa le verrà affidato, il manager di Paola, il marito Lucio Presta, con il direttore generale Rai ne parleranno a breve. Il primo step l’abbiamo vinto! Il prossimo martedì (20 giugno) si valuterà la collocazione di Paola in Rai. Il marito di Paola, felice della notizia lo ha comunicato su Twitter tramite, il profilo della sua agenzia Arcobaleno Tre, perché era davvero contento. La cosa importante è che c’è la volontà di re-inserire Paola, quello che farà lo sapremo non appena verrano definiti i palinsesti».

Adesso non ci resta che vedere Paola nuovamente in tv e farle il nostro in bocca al lupo!

 

 

1foto

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare