Paola Turani: le sue foto utilizzate senza consenso. Lo sfogo dell'influencer

NEWS

Paola Turani: le sue foto utilizzate senza consenso. Lo sfogo dell’influencer

Andrea Sanna | 18 Dicembre 2019

Lo sfogo di Paola Turani su Instagram Come leggeremo nelle prossime righe, a quanto pare non è la prima volta […]

Lo sfogo di Paola Turani su Instagram

Come leggeremo nelle prossime righe, a quanto pare non è la prima volta che Paola Turani si trova vittima di questo ‘sistema’. Già in passato è accaduto, così come ora, che le sue foto venissero diffuse per pubblicizzare prodotti, senza che lei ne abbia rilasciato il consenso. Ma leggiamo le sue parole in questo sfogo su Instagram:

“Non è la prima volta che succede, anzi, casi come questo sono sempre più frequenti purtroppo. E questi pensano di fare i furbetti facendo così e credono che nessuno si accorga di nulla. Prendono una vecchia foto e boom, nuova pubblicità con nuova testimonial e via”.

Un fatto che si sta diffondendo sempre di più a macchia d’olio e che ha visto e vede chiamate in causa molte colleghe dell’influencer. Per questo la stessa Paola Turani ha invitato il suoi follower a continuare a contattarla nel caso notino delle anomalie:

“Questo comportamento mi fa davvero inc*****e, è scorretto e poco professionale. Le mie colleghe lo sanno benissimo. A volte ci troviamo a dover combattere ‘guerre’ per i diritti della nostra immagine, ma purtroppo non c’è nessuna legge che li tuteli. Bisogna solo sperare nel buon senso e nella correttezza delle aziende, sperando che vengano rispettati i contratti stipulati, i tempi e i diritti. Quando vedete qualcosa di strano segnalate. Grazie!”.

Per concludere infine Paola Turani ha aggiunto:

“E comunque questo forse è uno dei casi ‘meno strani’. Ancor più grave è quando prendono le mie foto (lavorative, di shooting e non) photoshoppando un prodotto X tra le mie mani, facendo credere alla gente di farne uso e consigliandolo pure. Pubblicano poi la foto falsa sui siti, sui social e la sponsorizzano. Purtroppo ad oggi non siamo riusciti a fermare queste scorrettezze, perché le aziende risultano introvabili, con sede in Paesi assurdi (quasi inesistenti). Presumo siano tutti prodotti truffa. Da denunciare? Probabilmente si. Ci abbiamo provato, ma non otteniamo nulla. Pazzesco”.

Insomma una situazione davvero paradossale che Paola Turani da anni continua a combattere così come molte altre influencer. Noi ci auguriamo ovviamente che tutto possa risolversi al meglio.

< Indietro Successivo >