Patty Pravo: età, altezza, marito, carriera, brani e Instagram

NEWS

Patty Pravo: età, altezza, marito, carriera, brani e Instagram

Andrea Sanna | 16 Maggio 2020

Vita privata e marito Della vita privata di Patty Pravo sappiamo che giunge da una famiglia di umili origini. Suo […]

Vita privata e marito

Della vita privata di Patty Pravo sappiamo che giunge da una famiglia di umili origini. Suo padre era un motoscafista, mentre sua madre una casalinga. I primi anni della sua adolescenza li trascorre a Santa Marta nella casa della nonna Maria. Ed è proprio la città di Venezia che la cantante ha fatto conoscenze importanti: tra queste quella del cardinale Angelo Giuseppe Roncalli (diventato poi papa Giovanni XXIII)

La morte del nonno Domenico ha segnato la sua giovinezza, tanto che nel 1962, dopo questo episodio ha deciso di scappare a Londra, tornando in Italia, precisamente a Roma, solo due giorni dopo. Qui si fa chiamare con il nome di Guy Magenta.

Tra le altre curiosità della vita privata di Patty Pravo possiamo affermare che è stata spesso al centro del gossip, visti i tantissimi flirt di cui pare sia stata protagonista. Da Giorgio Adamo, membro dei New Trolls a Maurizio Vandelli degli Equipe 84 o Red Canzian dei Pooh, fino a Vasco Rossi.

Ma oltre ai flirt sopracitati, la Pravo è stata sposata varie volte. Il primo marito è Gordon Angus Faggetter, batterista dei Cyan Three. Con lui è convolata a nozze nel 1968 e il matrimonio è durato 4 anni. A seguire Franco Baldieri, arredatore romano con il quale si è unita in matrimonio nel 1972, lasciandosi 2 settimane dopo. Nel 1973 ha inoltre sposato in Scozia Riccardo Fogli con un rito celtico non valido nel nostro Paese (dove entrambi tra l’altro erano già convolati a nozze.

Altro ex marito è Paul Jeffery, a cui è rimasta legata fino al 1976 e successivamente il musicista statunitense Paul Martinez. Poi ancora con John Edward Johnson il 23 agosto 1982 a San Francisco. I due sono stati marito e moglie per 10 anni.

Con nessuno di loro però Patty Pravo ha avuto figli.

< Indietro Successivo >