NEWS

Pennetta e Fognini: fissata la data delle nozze

Redazione | 3 Marzo 2016

Flavia Pennetta Matrimoni vip Tennis

La data del loro matrimonio è finalmente ufficiale: l’11 giugno 2016 i campioni di tennis Flavia Pennetta, 33 anni, e Fabio Fognini, 28, diventano marito e moglie, dopo due anni insieme.

La data del loro matrimonio è finalmente ufficiale: l’11 giugno 2016 i campioni di tennis Flavia Pennetta, 33 anni, e Fabio Fognini, 28, diventano marito e moglie, dopo due anni insieme.

La cerimonia si svolgerà nella cattedrale di Ostuni, in provincia di Brindisi, città di lei. La festa in un borgo antico ricostruito tanto amato dai vip, Borgo Egnazia a Fasano, pare. Invitati sono gli amici di sempre e nomi noti del tennis italiani e internazionale. Tra loro c’è anche la collega tarantina Roberta Vinci, da sempre amica di Flavia, ma allo stesso tempo sua rivale: indimenticabile l’ultima finale degli Us Open di tennis disputata a settembre a New York dove Flavia ha battuto Roberta, arrivata in finale a sorpresa dopo aver sconfitto l’asso del tennis Serena Williams.

Quella finale è stata l’ultima grande partita giocata da Flavia che, proprio dopo aver alzato la coppa, ha detto: «Abbandono il tennis agonistico senza rimpianti e sposo Fabio». E così sta facendo: scelta delle fedi, dell’abito, del menù e tutta l’organizzazione delle nozze, a questo si sta dedicando ora Flavia che, senza rimpianti, ha pure rifiutato la proposta di partecipare a Ballando con le stelle e di candidarsi in politica. E pare non ci sia alcuna possibilità di convincerla a giocare ancora una volta, magari alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

In tanti vorrebbero che Flavia cambiasse idea (primo fra tutti il presidente del Coni, Giovanni Malagò), ma l’ipotesi che la campionessa torni in campo è veramente remota, anche perché il fidanzato Fabio ha già annunciato che la sua compagna nel doppio misto a Rio 2016 sarà Roberta Vinci (ancora lei, l’amica di sempre!) e non Flavia, partner con cui lui avrebbe giocato se lei non si fosse ritirata.

Il viaggio di nozze di Flavia e Fabio? Brasile, pare a questo punto, dove lui disputerà le Olimpiadi e lei lo accompagnerà nella nuova veste di moglie.