Bove Novella 2000 n. 28 2022

NEWS

Il piacere di piacersi con Pierfrancesco Bove: il benessere moltiplicato

Redazione | 6 Luglio 2022

Ecco il “protocollo Bove” intorno a medicina estetica e massaggi: il suo ideatore ci illustra di cosa si tratta e quali benefici arreca

Medicina estetica e massaggi

Negli States è una prassi già da anni, da noi è una novità che sta riscuotendo molto successo. Abbinare i retouch medico-estetici o gli apparecchi ultrasofisticati all’applicazione di soin idratanti e anti-redness con tanto di massaggio drenante, liftante e nutriente nella stessa seduta è un’opportunità per migliorare la performance del trattamento e regalarsi un po’ di relax evitando il rischio di eventuali gonfiori o lividi.

“Si tratta di un ‘pacchetto’ completo che offriamo alle pazienti al B YOU CLINIC, la mia nuova sede sita in corso Vittorio Emanuele 30 a Milano”, dice il dottor Pierfrancesco Bove, riconosciuto come tra i migliori chirurghi estetici in Europa. “Non a caso la cosmetica si sta sempre più orientando verso specialità mirate al post trattamento”.

Secondo i dati americani, il 90% dei pazienti gradisce – anzi, si aspetta – il consiglio di utilizzare prodotti dermocosmetici da parte del medico prima, durante e dopo il ritocco estetico.

Soprattutto in caso di trattamenti corpo, la sinergia tra medicina estetica e massaggi è fondamentale.

Il protocollo Bove

“Innanzitutto si analizza la pelle della paziente” spiega il dottor Bove, che ha messo in pratica un vero e proprio “protocollo Bove” per la cura di ogni tipo di pelle, sia viso sia corpo. “Poi eseguo il trattamento medico: tra tutti quelli che più beneficiano del soin cosmetico sono il needle (che consiste nel passare sul viso un rullo in grado di creare dei buchini, capaci di ottimizzare l’assorbimento di qualsiasi principio attivo applicato in seguito), il laser, il ‘peeling’, l’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione per la cura delle cicatrici post acneiche, o della cellulite o delle odiatissime smagliature!

Dopo di che, in sinergia con la mia massaggiatrice, mixiamo tecniche antiche orientali come il cupping o il massaggio con campane Tibetane a trattamenti come il Biokalco (una vera e propria scultura della paziente con oli essenziali!) abbinato a linfodrenaggio”.

Successivamente “Suggerisco di utilizzare a casa cosmetici idratanti in grado di migliorare la barriera esterna cutanea e di nutrire la nostra pelle in profondità con ogni nutritivo di cui si possa necessitare!”.

Insomma, le sedute dal medico diventano un break imperdibile di relax e di self care.

In effetti il momento con la massaggiatrice è molto gradito dalle pazienti, soprattutto dopo l’intervento del medico. “L’unico problema che può esserci è la necessità di ritagliarsi un po’ più di tempo: tra check-up cutaneo, trattamento e massaggio bisogna calcolare un’ora abbondante”. Ma non si dice che il tempo sia il più prezioso dei regali?

Concediamoci quindi relax e benessere… ne troveremo grandi vantaggi! Parola del dottor Bove!