Pierdavide Carone è stato escluso da Sanemo 2019. In sua difesa interviene Luca Onestini

NEWS

Pierdavide Carone escluso da Sanremo 2019. Interviene Luca Onestini

Andrea Sanna | 7 Gennaio 2019

Luca Onestini

Pierdavide Carone: il successo dopo Amici Classificatosi terzo ad Amici dopo aver vinto il premio della critica, Pierdavide Carone da […]

Pierdavide Carone: il successo dopo Amici

Classificatosi terzo ad Amici dopo aver vinto il premio della critica, Pierdavide Carone da quel giorno ne ha fatta di strada. Il ragazzo di origini tarantine fin da piccolo si è appassionato al mondo della musica cantautorale italiana e straniera, tanto da coltivare questo sogno fino al talent. Lì ha conosciuto Grazia Striano, con la quale era nata una storia d’amore. I due dopo un periodo di convivenza, hanno poi deciso di porre fine alla loro relazione.
Tornando all’ambito artistico, dopo il programma, Carone ha continuato a sperimentare ed è riuscito a farsi notare anche da uno dei pilastri della musica italiana: Lucio Dalla. Con Lucio ha partecipato proprio al Festival di Sanremo nel 2012, con la canzone Nanì, arrivando quinto. Non male come piazzamento. Pierdavide Carone non si è di certo demoralizzato e ha proseguito con la carriera musicale, ha pubblicato diversi album e ha preso parte proprio a O’Scia, manifestazione organizzata a Lampedusa da Claudio Baglioni. I due hanno anche duettato insieme e vista la stima reciproca che li ha legati fino ad oggi, Carone non si sarebbe mai aspettato di risultare tra gli esclusi di Sanremo 2019.

Noi facciamo il nostro in bocca al lupo a Pierdavide Carone e ai Dear Jack e siamo sicuri che, nonostante tutto, la canzone seppur non selezionata per la manifestazione canora, riuscirà ad avere grande successo.

< Indietro Successivo >