Piero Pelù, il padre compie 96 anni e arriva la dedica social

Spettacolo

Piero Pelù, il padre compie 96 anni e arriva la dedica social

Vincenzo Chianese | 2 Novembre 2023

Piero Pelù festeggia il compleanno di suo padre, che compie 96 anni: sui social arriva la dolce dedica del cantante

Piero Pelù festeggia il compleanno di suo padre

Sono anni che Piero Pelù è uno degli artisti italiani più amati e seguiti di sempre. Nel corso della sua invidiabile carriera infatti il rocker ha raggiunto traguardi incredibili e ancora oggi è di certo amatissimo da milioni di persone. Il cantautore nel mentre in questi giorni si è preso una piccola paura per dedicarsi alla sua famiglia. Non tutti sanno infatti che di recente il padre di Piero ha festeggiato il suo 96esimo compleanno e naturalmente sui social del cantante è arrivata una dolcissima dedica. Queste le parole di Pelù, che in breve hanno fatto il giro del web, facendo emozionare il pubblico:

“Poi mi dicono che sono un po’ strano…ma con un babbo così di 96 anni come si fa a non esserlo? Buon compleanno grande cavallo apuano”.

Solo qualche mese fa intanto proprio Piero Pelù, nel corso di un’intervista, aveva parlato della sua adolescenza e di come la sua famiglia ha gestito il suo successo. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“Io ho vissuto una adolescenze molto difficile… Ora, non voglio fare vittimismo, perché la mia famiglia era unita, arrivavamo tranquillamente alla fine del mese, non mi permetterei mai di paragonare la mia adolescenza a quella di tantissimi ragazzi che hanno avuto difficoltà, famiglie distrutte etc, ma ho vissuto questa doppia anima. Vivere in una famiglia borghese laddove avevo un’anima ribelle, diversa dal resto della famiglia, che non veniva né accettata, né capita. Ho vissuto questa frustrazione da accettazione. Come hanno vissuto il mio successo? Ci sono arrivati molto lentamente, sicuramente dopo decine, centinaia di migliaia di fan e dischi venduti. Però, per dire, stamattina ho sentito mia madre per sapere come sta papà che ha 96 anni, ha la demenza senile, per cui ogni giorno che passa è una grande conquista ma soprattutto una grande sofferenza”.