Pink difende la Nazionale Femminile di pallamano norvegese- l'accaduto

NEWS

Pink difende la Nazionale Femminile di pallamano norvegese: l’accaduto

Andrea Sanna | 27 Luglio 2021

Pink

A seguito di quanto accaduto alla Nazionale Femminile di pallamano norvegese, interviene Pink. La cantante difende le atlete

Multata la Nazionale di pallamano norvegese

Pink difende la Nazionale Femminile di pallamano norvegese- l'accaduto

Mentre a Tokyo si disputano le Olimpiadi e tutti gli occhi dei telespettatori sono puntati sull’evento sportivo, in Bulgaria sono in corso i Campionati europei di Beach handball. A parteciparvi è anche la Nazionale Femminile norvegese che è stata severamente multata. A portare a galla la questione, sui social, è stata la cantante Pink, che è intervenuta a sostegno delle ragazze. Ma cosa è successo?

La Nazionale Femminile norvegese, come scritto anche da Pink, è stata multata per non aver rispettato il ‘dress code’. Le giovani atlete sono scese in campo con delle culotte, anziché vestire i classici slip. Questo perché secondo il punto di vista della squadra è arrivato il momento di dire basta all’abbigliamento sessista.

Questa scelta, come spiegato dalla Federazione Europea di pallamano (EHF) è costata alla squadra 1500 Euro di multa (150 a testa) per “abbigliamento improprio” durante la gara di domenica scorsa. Ecco il comunicato:

«La decisione della squadra di indossare pantaloncini non è conforme ai regolamenti dell’uniforme “definiti nelle Regole del gioco del Beach Handball IHF”, ha affermato l’EFH nella nota. Secondo i regolamenti della International Handball Federation (IHF), le atlete devono indossare slip del bikini con una larghezza laterale massima di 10 centimetri, con una “vestibilità stretta” e “tagliati con un angolo verso l’alto verso la parte superiore della gamba».

Gli uomini, invece, devono indossare pantaloncini che non siano troppo larghi e a 10 centimetri sopra la rotula. Da qui la replica non solo da parte della cantante Pink, ma soprattutto dalla Nazionale norvegese, che sui social ufficiali ha ribattuto:

«Siamo molto orgogliosi di queste ragazze che durante i Campionati Europei di Beach Handball hanno alzato la voce e hanno annunciato che NOK IS NOK! Noi della Norwegian Handball Association siamo al tuo fianco e ti supportiamo. Insieme continueremo a lottare per cambiare i regolamenti internazionali sull’abbigliamento, in modo che i giocatori possano giocare con i vestiti che preferiscono!».

Le giocatrici hanno giocato così la finale per il terzo posto contro la Spagna con l’abbigliamento che più preferivano. E sebbene sono state sconfitte sul campo, hanno vinto un’altra battaglia. La Federazione Nazionale ha pensato bene di pagare la multa, mentre quella Internazionale è intenzionata alla squalifica.

A tal proposito, come dicevamo, a parlare è stata anche Pink. La cantante si è espressa sulla questione. Continua…

< Indietro Successivo >