Pippo Baudo

Pippo Baudo presidente della Rai? Ecco l’indiscrezione

Pippo Baudo è una delle pietre miliari della televisione italiana. Il mitico conduttore è uno dei personaggi più importanti del piccolo schermo che per anni è stato alle redini dei programmi di maggiore successo come il Festival di Sanremo. 

Pippo Baudo il prossimo presidente Rai?

Alla veneranda età di 82 anni si appresta a festeggiare, nel 2019, ben 60 anni di carriera televisiva. 

Stando a quanto si legge su TvBlog, voci di corridoio sostengono che Pippo Baudo potrebbe essere il nuovo presidente della Rai. 

Pippo Baudo è un simbolo indiscutibile della storia del costume italiano, l’ultimo della sua generazione. Il ruolo di presidente della Rai, scrive TvBlog, sarebbe stato suggerito proprio da Beppe Grillo e con la nomina del nuovo Consiglio d’Amministrazione.

Pippo Baudo spiega perché si è allontanato dalla televisione

Pippo Baudo mesi fa aveva spiegato come mai dopo la sua lunga carriera si è allontanato dalla televisione, dichiarando che lui non ama particolarmente le ospitate nostalgiche.  

«Io in tv ho fatto tutto e offrirmi qualcosa che non siano ospitate un po’ nostalgiche è difficile. Andare in tv per farsi ricordare mi ha sempre immalinconito quando l’ho visto fare da altri, e quindi perché dovrei accettarlo io? Ma per discutere di progetti ci sono sempre».

I progetti di cui parla Baudo potrebbero proprio alludere al suo ruolo come presidente in Rai. 

Progetti che potrebbero a questo punto portare proprio alla presidenza della Rai. Vedremo se sarà solo una suggestione oppure diventerà qualcosa di più.

Sempre nella stessa intervista Baudo ha dichiarato che secondo lui bisognerebbe intraprendere una riforma dell’Auditel.

«L’Auditel e il suo panel andrebbero riformati perché l’ascolto non è più quello di una volta: il web, lo streaming, le tv locali, i canali digitali, Sky hanno modificato i costumi e le abitudini, e una rilevazione seria non può non tenere conto anche delle nuove modalità di consumo attraverso smartphone e tablet. Il bacino si è frammentato, ottenere il 20% di share tra quanti guardano la tv è un risultato clamoroso», ha raccontato.

Staremo a vedere se Pippo Baudo diventerà davvero il nuovo presidente Rai.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare