Il programma PrimaFestival torna a raccontare retroscena curiosità e atmosfera del Festival di Sanremo con un nuovo trio di conduttrici e collegamenti dal cuore della città ligure

Torna su Rai 1 uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico che segue il Festival. PrimaFestival è la striscia quotidiana che accompagna gli spettatori dentro il clima della manifestazione musicale più famosa d’Italia, che prenderà il via martedì 24 febbraio. In pochi minuti il programma racconta quello che accade dietro le quinte, tra prove, incontri e anticipazioni che arrivano direttamente dalla Città dei Fiori. Il racconto prende vita a pochi passi dal Teatro Ariston dove ogni sera si incrociano artisti addetti ai lavori e fan. L’obiettivo è semplice ma efficace portare il pubblico dentro l’energia del Festival ancora prima che inizi lo spettacolo sul palco.

Un trio inedito alla conduzione del programma

Alla guida del racconto televisivo c’è una squadra nuova e dinamica composta da Ema Stokholma Carolina Rey e Manola Moslehi. Tre volti con stili diversi che si completano tra ritmo televisivo curiosità e sguardo pop sul dietro le quinte della manifestazione. A coordinare il progetto c’è Carlo Conti che accompagna il racconto con un tono leggero e ironico. Il meccanismo narrativo richiama in modo divertente l’idea di una squadra affiatata guidata da una regia centrale capace di tenere insieme storie e anticipazioni.

Anticipazioni e momenti esclusivi dal Festival

Il format alterna collegamenti curiosità e piccole anticipazioni che rendono il programma dinamico e veloce. Tra i momenti più attesi c’è anche la sfilata dei trenta cantanti in gara sul carpet dell’Ariston raccontata passo dopo passo davanti alle telecamere. PrimaFestival si conferma così un pre show  capace di unire informazione spettacolo e atmosfera.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X