Durante il funerale del Principe Filippo una donna, tra la folla, si spoglia

NEWS

Durante il funerale del Principe Filippo una donna, tra la folla, si spoglia

Andrea Sanna | 17 Aprile 2021

Principe Filippo

Nel corso del funerale del Principe Filippo una donna, tra la folla, si spoglia e si arrampica sulla statua della Regina Vittoria (VIDEO)

I messaggi di Carlo e William per il Principe Filippo

Dopo la morte del Principe Filippo, il figlio Carlo ha voluto esprimere tutto il suo dolore per la morte dell’amato padre. Ecco il dolce messaggio riportato dai canali ufficiali della Famiglia Reale:

“Sai che succederà ma non sei mai veramente pronto. Mio padre è stato il mio insegnante, il mio sostenitore e il mio critico, ma soprattutto è stato un esempio di una vita ben vissuta e di un servizio gratuito dato, che io volevo emulare di più. La sua abilità di trattare ogni persona come un individuo a sé stante con le proprie capacità deriva da tutte le organizzazioni con le quali era coinvolto.

Considero un onore e un privilegio essere stato invitato a seguire le sue orme ed è stato un piacere averlo tenuto in contatto con le sue attività. So quanto ha significato per loro, nel Regno Unito, in tutto il Commonwealth e nel resto del mondo. Vorrei sottolineare quanto la famiglia apprezzi i messaggi e i ricordi delle tante persone le cui vite sono state toccate da lui. Ci mancherà, ma lascia un’eredità che può ispirare tutti noi”.

A fare da eco alle parole del Principe Carlo anche William, che ha voluto rendere omaggio al suo caro nonno. Ecco il bel pensiero dedicato al Principe Filippo di Edimburgo:

Il secolo di vita di mio nonno è stato definito dal servizio al suo paese, al Commonwealth, a sua moglie e alla Regina e alla nostra famiglia. Mi sento fortunato ad aver avuto non solo il suo esempio a guidarmi, ma anche ad aver avuto la sua presenza nella mia vita da adulto, sia nei momenti belli che nei giorni più difficili. Sarò sempre grato del fatto che mia moglie abbia avuto così tanti anni per conoscere mio nonno e per la gentilezza che lui le ha mostrato. Non darò mai per scontato i ricordi speciali che i miei figli avranno sempre del loro bisnonno che veniva a prenderli nella sua carrozza e mostrava il suo contagioso senso dell’avventura e il suo malizioso senso dell’umorismo”

Infine William, a proposito del nonno e Principe Filippo, ha aggiunto:

“Mio nonno era un uomo straordinario e faceva parte di una generazione straordinaria. Io e Catherine continueremo a fare quello che avrebbe voluto e sosterremo la Regina negli anni a venire. Mi mancherà mio nonno, ma so che vorrebbe che andassimo avanti con il nostro lavoro”.

Pensieri che hanno commosso tutto il mondo, per un Principe che ha donato tanto al proprio Paese e non solo. Anche noi di Novella2000.it ci stringiamo al dolore della Royal Family.

< Indietro Successivo >