Radio LatteMiele Zecchino d'Oro

Radio LatteMiele partner della nuova edizione dello Zecchino d’Oro

La nuova edizione dello Zecchino d'Oro è trainata dall'appuntamento quotidiano su Radio LatteMiele, che aiuterà anche nella raccolta fondi di Operazione Pane

Radio LatteMiele e Zecchino d’Oro

La nuova edizione dello Zecchino d’Oro, il festival della canzone per i più piccoli che Rai 1 manderà in onda il 3, 4 e 5 dicembre prossimi, sarà sostenuta da un partner d’eccezione. È Radio LatteMiele infatti che già dal 25 novembre e fino al 10 dicembre trasmette in anteprima le 14 canzoni in gara. Alcune di esse sono firmate dai più grandi talenti della nostra musica, compresi Claudio Baglioni, Giovanni Caccamo e Marco Masini.

I brani del 64° Zecchino d’Oro saranno suonati e raccontati all’interno del segmento Canzonissima, nel quale sarà dato quotidianamente spazio anche alla campagna solidale Operazione Pane.

Uno dei principi fondanti dell’Antoniano è proprio l’impegno nel sociale, che ogni anno esercita attraverso iniziative e campagne benefiche.

Stavolta, il Piccolo Coro sarà il veicolo di una raccolta fondi a sostegno di diciassette mense francescane che in tutta Italia, dal Lazio alla Campania, dal Piemonte alla Sicilia, aiutano le famiglie in difficoltà. Famiglie il cui numero, specie per le conseguenze più critiche della pandemia, è cresciuto in modo preoccupante.

Una raccolta a favore della famiglia

Spiega a questo proposito fra’ Giampaolo Cavalli, direttore dell’Antoniano:

“Si tratta di genitori con importanti difficoltà economiche, ma anche relazionali, sociali e di impossibilità di accesso alle risorse e alle offerte del territorio. Famiglie per cui l’esclusione e l’impoverimento relazionale sono l’altra faccia della medaglia della povertà economica”.

Per contribuire con la propria donazione a Operazione Pane basta chiamare da rete fissa o mobile, inviare un sms al numero solidale 45588. Per tutte le informazioni collaterali potete inoltre collegarvi al sito ufficiale dell’organizzazione.

Radio LatteMiele s’impegna anche in questo caso a divulgare i termini della raccolta fondi negli spazi che ogni giorno incentrerà sul nuovo appuntamento con lo Zecchino d’Oro.

Quest’anno, la direzione artista del festival è curata da Carlo Conti, che ne è anche conduttore al fianco di Francesca Fialdini e Paolo Conticini. Come fil rouge della gara, il direttore artistico ha scelto il tema #UnViaggioBellissimo, sottolineando il potere della musica e delle canzoni di trasportarci lontano con la fantasia.

A interpretare le 14 canzoni della gara, 17 bambini come sempre provenienti da gran parte del Paese. La direzione del coro che li accompagna è sempre affidata a Sabrina Simoni.

Nessun Articolo da visualizzare