raffaella carrà 80 anni

NEWS

Raffaella Carrà avrebbe compiuto 80 anni

Nicolò Figini | 18 Giugno 2023

Oggi, 18 giugno 2023, Raffaella Carrà avrebbe compiuto 80 anni. Ecco gli eventi in TV per celebrare il suo ricordo

Gli 80 anni di Raffaella Carrà

Nel luglio del 2021 ci lasciava Raffaella Carrà all’età di 78 anni. A darne l’annuncio all’epoca è stata il suo storico compagno Sergio Iapino: “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“. In seguito tramite il web si sono diffusi altri dettagli:

“Raffaella Carrà si è spenta alle ore 16.20 di oggi, era malata da qualche tempo. Le esequie saranno definite a breve. Nelle sue ultime disposizioni, Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri”.

Raffaella è nata il 18 giugno 1943 e proprio oggi avrebbe compiuto 80 anni. In suo onore, infatti, nei prossimi giorni saranno dedicati vari segmenti in televisione. Non solo una puntata speciale di Techetechetè ma anche varie trasmissione sul canale Rai Storia.

Si parte oggi, 18 giugno 2023, con le varie edizioni di Canzonissima che l’hanno vista protagonista. Il 19 giugno, invece, sarò il turno della prima trasmissione a colori con lei intitolata Ma che sera. Martedì 20 giugno, poi, sarà la volta di Milleluci e, infine, mercoledì 21 giungo si chiuderà con Mille milioni.

A ricordare Raffaella Carrà, tra gli altri, anche il co-direttore di Famiglia Cristiana Luciano Regolo, il quale ha rivelato un retroscena sulla vita della conduttrice:

“C’era un altro amore che Raffaella Carrà coltivava in silenzio: poveri e dimenticati. Nel più totale anonimato, andava a servire alle mense per gli indigenti, voleva conoscerne le storie, donare sorrisi e speranze. Nessuno lo ha mai saputo“.

Continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.