Re Carlo viene baciato da una sconosciuta davanti Buckingham Palace

NEWS

Re Carlo viene baciato da una sconosciuta davanti Buckingham Palace

Vincenzo Chianese | 9 Settembre 2022

Re Carlo fa rientro a Londra e viene baciato da una sconosciuta davanti Buckingham Palace: ecco cosa è accaduto.

Re Carlo arriva a Buckingham Palace

Dopo la tragica notizia della morte della Regina Elisabetta, il mondo intero ha appreso che Carlo è stato eletto Re e che ha assunto il nome di Carlo III. Al suo fianco ci sarà sua moglie Camilla Parker Bowles, eletta invece Regina consorte per volere di Sua Maestà. Nel mentre ieri sera sui profili ufficiali della Famiglia Reale è apparso il primo comunicato ufficiale del nuovo Re. Queste le dichiarazioni di Carlo:

“La morte della mia amata Madre, Sua Maestà la Regina, è un momento di grande tristezza per me e per tutti i membri della mia famiglia. Piangiamo profondamente la dipartita di una cara Sovrana e di una Madre tanto amata. So che la sua perdita sarà profondamente sentita in tutto il paese, nei Regni e nel Commonwealth, e da innumerevoli persone in tutto il mondo. Durante questo periodo di lutto e di cambiamento, la mia famiglia ed io saremo confortati e sostenuti dalla nostra consapevolezza del rispetto e profondo affetto nel quale la Regina era così ampiamente considerata”.

Nel mentre in queste ore Re Carlo e la Regina consorte hanno fatto rientro a Londra, dove sono stati accolti da migliaia di persone. Una volta giunti a Buckingham Palace infatti la coppia è scesa dall’auto, e poco prima di varcare i cancelli del palazzo propio il neo Re si è avvicinato alla folla per salutare i suoi sudditi per la prima volta dopo la morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta. A un tratto però è accaduto qualcosa che non è passato inosservato. Una sconosciuta tra la folla ha infatti dato un bacio a Carlo, e il momento ha naturalmente fatto il giro del web.

In queste ore nel mentre a parlare è stato anche Richard Winston “Dickie” Arbiter, il segretario e portavoce ufficiale di Elisabetta, che ha svelato alcuni retroscena su Carlo, Diana e su Sua Maestà. Rivediamo le sue dichiarazioni.

< Indietro Successivo >