Quando si terrà la cerimonia di incoronazione

Nonostante Re Carlo III e la Regina consorte Camilla siano i sovrani d’Inghilterra, come sappiamo a oggi non c’è ancora stata la cerimonia di incoronazione, che si terrà solo tra qualche mese. Stando alle indiscrezioni trapelate, sembrerebbe che il figlio della Regina Elisabetta abbia chiesto che il tutto si svolga in maniera semplice e sobria.

Qualche giorno fa intanto con un comunicato ufficiale, Buckingham Palace ha svelato quando ci sarà l’incoronazione di Carlo e Camilla. La cerimonia si svolgerà il prossimo 6 maggio presso l’Abbazia di Westminster. Questo quanto si legge nella nota rilasciata da palazzo:

“Buckingham Palace è lieta di annunciare che l’incoronazione di Sua Maestà il Re avrà luogo sabato 6 maggio 2023. La cerimonia di incoronazione si svolgerà presso l’Abbazia di Westminster, a Londra, e sarà condotta dall’arcivescovo di Canterbury. La cerimonia vedrà Sua Maestà il Re Carlo III incoronato insieme alla Regina Consorte. L’incoronazione rifletterà il ruolo del monarca oggi e guarderà al futuro, pur essendo radicata in tradizioni e sfarzo di lunga data. Ulteriori dettagli saranno annunciati a tempo debito”.

La cerimonia di incoronazione di Re Carlo III e della Regina Consorte Camilla sarà trasmessa in mondovisione, e senza dubbio questo è uno degli eventi più attesi dei prossimi mesi per il Regno Unito.

Indietro