Re Carlo: Mike Tindall, marito di sua nipote, parteciperà a L'Isola dei Famosi

NEWS

Re Carlo: Mike Tindall, marito di sua nipote, parteciperà a L’Isola dei Famosi

Vincenzo Chianese | 13 Ottobre 2022

Mike Tindall, marito della nipote di Re Carlo, parteciperà a L’Isola dei Famosi: ecco cosa potrebbe accadere e la reazione del sovrano.

Quando verrà incoronato Carlo

Come ben sappiamo con la morte della Regina Elisabetta, Carlo è stato immediatamente eletto Re, mentre sua moglie Camilla ha ottenuto il titolo di Regina Consorte. L’incoronazione tuttavia ci sarà solo nei prossimi mesi e sembrerebbe, stando alle indiscrezioni, che il monarca abbia chiesto una cerimonia sobria e semplice.

Poche ore fa così con un comunicato ufficiale, Buckingham Palace ha svelato quando ci sarà l’incoronazione di Carlo. La cerimonia si svolgerà il prossimo 6 maggio presso l’Abbazia di Westminster e a essere incoronata sarà anche Camilla. Questo quanto si legge nella nota rilasciata da palazzo:

“Buckingham Palace è lieta di annunciare che l’incoronazione di Sua Maestà il Re avrà luogo sabato 6 maggio 2023. La cerimonia di incoronazione si svolgerà presso l’Abbazia di Westminster, a Londra, e sarà condotta dall’arcivescovo di Canterbury. La cerimonia vedrà Sua Maestà il Re Carlo III incoronato insieme alla Regina Consorte. L’incoronazione rifletterà il ruolo del monarca oggi e guarderà al futuro, pur essendo radicata in tradizioni e sfarzo di lunga data. Ulteriori dettagli saranno annunciati a tempo debito”.

Non resta dunque che attendere il prossimo 6 maggio per l’incoronazione di Re Carlo e della Regina Consorte Camilla, che sarà trasmessa in mondovisione.

< Indietro Successivo >