Re Carlo, il suo scudiero Johnny Thompson fa impazzire il web

NEWS

Re Carlo, il suo scudiero Johnny Thompson fa impazzire il web

Vincenzo Chianese | 24 Settembre 2022

Lo scudiero di Re Carlo, Johnny Thompson, fa impazzire il web: ecco chi è questa guardia reale che ha conquistato il mondo.

Lo scudiero di Re Carlo

Sono stati giorni difficili questi per la Royal Family inglese, che si è trovata a dover affrontare la morte della Regina Elisabetta. Sua Maestà come sappiamo si è spenta all’età di 96 anni nel Castello di Balmoral, dopo aver regnato per 70 anni. Il mondo intero così ha pianto la scomparsa della sovrana, e a milioni sono stati i messaggi di affetto. Nel mentre Carlo è stato eletto Re, e insieme a sua moglie Camilla, eletta Regina consorte per volere di Elisabetta stessa, ha iniziato ad adempiere ai suoi doveri reali. Gli occhi del mondo intero dunque sono puntati sul neo eletto sovrano, e proprio in questi giorni è accaduto qualcosa che non è passato inosservato.

A finire al centro dell’attenzione mediatica è stato infatti lo scudiero del Re, Johnny Thompson. Ma chi è questa guardia reale che ha conquistato il cuore del web? Si tratta di un maggiore del Royal Regiment of Scotland, che si occupava di organizzare i ricevimenti e gli onori militari della Regina Elisabetta nel Castello di Balmoral. Dopo la morte di Sua Maestà, Thompson (che nel mentre è diventato scudiero del Re) ha avuto una sovraesposizione mediatica e la sua presenza non è passata inosservata.

Lo scudiero ha infatti “rubato” in qualche modo anche la scena a Re Carlo, e gli utenti si sono immediatamente messi alla ricerca di informazioni sul suo conto. È stato così scoperto che il maggiore Thompson è sposato con la 44enne Caroline. I due hanno anche un figlio di 4 anni e vivono nella contea del Surrey.

In questi giorni nel mentre come sappiamo, a poche ore dalla morte di Elisabetta, Carlo ha tenuto il suo primo discorso alla nazione, durante il quale ha parlato proprio di Sua Maestà. Andiamo a rivedere le sue dichiarazioni.

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.